Home Videogiochi News Minecraft: Story Mode – Niente lingua italiana

Minecraft: Story Mode – Niente lingua italiana

Minecraft: Story Mode è l’ultima ambiziosa opera di Telltale Games, che dopo aver esplorato serie TV come The Walking Dead e Game of Thrones, o grandi franchise videoludici come Borderlands, tenta una via pericolosa: trasformare quello che forse è il videogioco più famoso degli ultimi anni, appunto Minecraft, e tirarne fuori una storia avvincente, da sempre l’obiettivo della software house. Il gioco uscirà il 13 novembre, e sarà disponibile su PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, WiiU, PC e cellulari, ma oggi abbiamo avuto la conferma di qualcosa che già temevamo: non sarà presente la lingua italiana.

Tra le caratteristiche del gioco sono infatti riportate le lingue presenti, e mentre l’audio parlato sarà completamente in inglese, i sottotitoli si potranno avere anche in francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e portoghese. Come avrete notato, appunto, manca la lingua italiana, una cosa purtroppo costante nei titoli di Telltale Games: praticamente tutti i titoli della SH sono privi dei sottotitoli in italiano, e non vi sono notizie riguardo aggiornamenti futuri (basti pensare che per avere i sottotitoli italiani di The Walking Dead – Stagione 1 abbiamo dovuto attendere molti mesi).

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425