Durante il nostro viaggio a New York abbiamo potuto assistere alla premiere mondiale della sesta stagione di The Walking Dead.
L’evento si è svolto il 09 ottobre 2015 al Madison Square Garden per assistere al primo episodio in cui erano presenti oltre 20000 fan provenienti da 49 diversi stati americani oltre che dal sud Africa, dalla Russia e da molte altre nazioni dal mondo. Inoltre questa è stata la prima volta in cui il Madison Square Garden è stato concesso per le premiere di una serie tv.
Il format della serata era sicuramente azzeccato. Prima della proiezione è stato lanciato un minigioco in cui venivano testate le conoscenze della serie tramite alcune domande. Chi è riuscito a totalizzare più punti ha avuto la possibilità, in seguito, di salire sul palco con il cast di The Walking Dead.Al termine del gioco è stata avviata la proiezione della puntata, puntata davvero entusiasmente che avvia la stagione “più avvincente di sempre” (come definita dallo stesso cast).
La quinta stagione si è conclusa con la comparsa di Morgan, personaggio che sicuramente avrà un ruolo chiave all’interno della nuova stagione. Inoltre Morgan è il personaggio più positivo di tutto il cast in quanto crede fermamente nel valore della vita, portando così nuove idee all’interno di un gruppo in cui l’unica via per sopravvivere era uccidere o essere uccisi.
Inoltre l’08 ottobre 2015 abbiamo anche potuto chiacchierare per circa 60 minuti con il cast e parlando con Lennie James, ossia l’attore che impersona Morgan, ha confermato le nostre sensazioni. Infatti ha affermato come Morgan non vive semplicemente per andare avanti, ma “vive perchè ne vale sempre la pena” anche durante un apocalisse Zombie. Di conseguenza ci aspettiamo che Morgan vada a destabilizzare alcune certezze all’interno del gruppo, riportando alla luce valori che ormai ritenevamo persi nella società post apocalittica di The Walking Dead.
Vi ricordiamo che la sesta stagione di The Walking Dead verrà trasmessa negli Stati Uniti, a partire da domenica 11 Ottobre sul canale AMC e in Italia il giorno successivo, lunedì 12 Ottobre 2015, sul canale Fox.
Visto ieri sera su Sky, davvero fighissima questa stagione, già dalla prima puntata.
Tu sei riuscito a salire sul palco con il cast?
non sul palco ma ho avuto il piacere di parlarci il giorno prima
a breve vedrai tutto sul nostro canale youtube ;)