Il Milan Games Week 2015 ci ha regalato moltissime interviste importanti e di spessore, una di queste l’abbiamo svolta a Marco Caputo, Business Brand Manager presso Bandai Namco Games Europe, ad uno dei titoli più attesi del 2016: Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4.
Marco direttamente dallo stand Bandai, ha risposto ad alcune nostre domande sul gioco sviluppato da CyberConnect2.
Ve le proponiamo di seguito.
Innanzitutto abbiamo chiesto al Manager dell’azienda giapponese, se Naruto Storm 4 può considerarsi il gioco definitivo dedicato al mondo del manga creato da Masashi Kishimoto.
“Sicuramente Storm 4 sarà da una parte un compendio di quanto visto fino adesso nel manga e nell’anime, ancora in corso, di Naruto, inoltre sarà il punto più alto della serie in termini tecnici, visivi e di scala. Siamo su nuova generazione, infatti uscirà su PS4, Xbox One e PC, quindi sarà la massima espressione per un titolo dedicato al celebre Ninja della Foglia”.
Che cosa ha spinto gli sviluppatori ad inserire combattimenti con 3 personaggi switchabili?
“Uno dei punti fondamentali del mondo di Naruto sono le squadre ninja formate da 3 membri, il più famoso è il team 7: Naruto, Sasuke e Sakura. Seguendo questa base abbiamo deciso di optare per tale scelta, per dare la capacità ai giocatori di utilizzare più personaggi contemporaneamente. Ultimo elemento è la possibilità di utilizzare attacchi combinati tra i combattenti, dando una spettacolarità sopra le righe.”
Restando in tema di roster, quanti personaggi troveremo nel roster del gioco?
“I combattenti giocabili presenti all’interno di Storm 4, dovrebbero essere oltre 40, però ad ora non vi è ancora una conferma ufficiale finale. Inoltre ci saranno delle varianti ad esempio Hinata o Sasuke con costumi alternativi, presi dai film. Come incentivo pre-order saranno resi disponibili al lancio Boruto e Sarada, apparsi nell’ultimo lungometraggio giapponese. “
Il manga di Naruto è finito, l’anime è in fase di chiusura, in futuro magari potremo vedere un titolo dedicato a Naruto creato con un altro genere? Come è successo con One Piece, che è passato dal genere musou di Pirate Warriors al fighting puro di Burning Blood.
“Questa è una cosa che Bandai Namco nohttps://www.uagna.it/videogiochi/milan-games-week-2015-naruto-shippuden-ultima-ninja-storm-4-provato-64037n esclude, l’azienda sta pensando al futuro. Se ci saranno nuovi generi ad oggi non lo sappiamo, però ad esempio Dragon Ball ha 20 anni di storia alle sue spalle ma continua ad essere rivisitato più in termini di storia, piuttosto che gameplay, continuando a riscuotere molto successo, come con Xenoverse l’anno scorso. Naruto è una licenza che si può utilizzare in vari modi, ripercorrendo il vasto mondo che offre quindi le porte sono aperte ed il futuro è ancora tutto da costruire.”
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 uscirà il 4 febbraio 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
In questo link potrete raggiungere al nostra prova in una delle postazioni Bandai.
Restate sintonizzati su Uagna.it, il portale dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.
Scrivi un commento