Come sicuramente saprete, in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Snake perde un braccio che viene sostituito con una protesi robotica di color rosso fiammante. A tal riguardo, Konami ha deciso di sviluppare, insieme ad un team di ingegneri, una protesi a tema Metal Gear Solid 5 che sarà destinata a Hames Young, fan accanito della saga creata da Hideo Kojima. Il ragazzo ha infatti perso il braccio in seguito ad un incidente avvenuto sui binari della metropolitana di Londra. La protesi in questione è stata creata da Sophie Oliveira Barata, specializzata nel campo delle protesi per coloro che hanno subito un’amputazione.
In particolare, lo scopo principale di questa iniziativa è quello di attirare la curiosità delle persone piuttosto che girarsi da un’altra parte nel vedere una persona con una parte del corpo amputata. A fine articolo, potete trovare alcune foto che mostrano gli ingegneri al lavoro sulla protesi di Hames.
Proprio parlando di Metal Gear Solid, vi ricordiamo che Konami potrebbe essere interessata nello sviluppo di un nuovo capitolo della serie (qui maggiori informazioni).
Restate su Uagna per rimanere aggiornati su news, curiosità e guide provenienti dal mondo videoludico.
Scrivi un commento