Tramite il Blog ufficiale di PlayStation, Sony ha annunciato che nel corso delle prossime settimane arriveranno 8 titoli PlayStation 2 su PS4, che fanno parte del primo gruppo di giochi emulati sull’ultima console casalinga della casa giapponese. Quello che purtroppo fa storcere il naso è il prezzo dei giochi: per utilizzarli, infatti, dovremo necessariamente riacquistarli sul PS Store.
I primi 8 giochi che verranno pubblicati sono
- Dark Cloud a $14,99
- Grand Theft Auto III a $14,99
- Grand Theft Auto: Vice City a $14,99
- Grand Theft Auto: San Andreas a $14,99
- Rogue Galaxy a $14,99
- The Mark of Kri a $14,99
- Twisted Metal: Black a $9,99
- War of the Monsters a $9,99
con i prezzi che, quasi sicuramente, subiranno la conversione 1:1 tra Euro e Dollaro. Sony, inoltre, ha informato i suoi utenti riguardo alle nuove feature per i giochi: tutti sono stati rimasterizzati a 1080p, sono stati aggiunti i Trofei (in collaborazione con le varie software house) e per tutti sarà disponibile il Remote Play su PlayStation Vita e l’utilizzo del secondo schermo nuovamente su Vita oppure su PlayStation App. Punto negativo resta però il prezzo. Anche se avete ancora i vostri vecchi CD di PS2, dovrete necessariamente riacquistare i giochi per utilizzarli su PS4, e questo ad un costo non proprio bassissimo, dato che 15 € sono decisamente troppi.
Per il momento questi titoli saranno gli unici ad essere pubblicati nel programma retrocompatibilità, ma Sony ha già annunciato che Parappa the Rapper 2 e The King of Fighters 2000 faranno parte del secondo gruppo di giochi PS2.
Salve vorrei sapere se e quando usciranno i giochi per ps2 emulati su ps4 perche se sono gia usciti io non gli ho sul ps store. Come risolvere?
Mah che schifo… Xbox 1000 volte meglio in fase di marketing, non ci posso credere che Microsoft riesce a far scaricare una merda di aggiornamento con all’interno un emulatore per i giochi 360 e Sony non ci riesce per la ps2 o per la ps3. Altra manovra alla “cazzo di cane” di Sony, non spenderò neanche un centesimo per riacquistare titoli già giocati più e più volte, preferisco rispolverare la ps2.