Home Videogiochi News Ragazzo spende quasi 8.000 dollari su FIFA

Ragazzo spende quasi 8.000 dollari su FIFA

Siamo ormai abituati a vedere sempre più giochi che, al loro interno, introducono delle micro-transazioni che permettono ai videogiocatori di ottenere oggetti in-game tramite moneta reale. A tal riguardo, un ragazzo di diciassette anni sembra aver speso ben 7.625,88 dollari su FIFA per l’acquisto di alcuni contenuti.

Tuttavia il ragazzo sembra non essere stato a conoscenza di questo fatto e, proprio per questo motivo, il padre ne ha preso le difese, dichiarando le seguenti parole: “Pensava che fosse una tassa una-tantum per il gioco. È solo un appassionato di gioco come me perché non ha mai creduto che ogni transazione venisse caricata sul conto. In casa mia non ci sarà più alcun sistema Xbox o qualche altra console”. Insomma, sembra che il diciassettenne non sapesse che ogni acquisto venisse segnata sul conto del padre i cui dati erano probabilmente salvati sulla console, come si è soliti fare quando si acquistano prodotti tramite gli store.

fifa 15

 

 

Purtroppo i soldi “persi” non sono recuperabili, come dichiarato dalla stessa Microsoft, che ha però promesso di svolgere delle indagini sugli acquisti effettuati.

Non è la prima volta che vengono spese cifre esorbitanti su FIFA: un altro ragazzo aveva infatti speso una cifra altrettanto alta per acquisti su FUT (clicca qui per maggiori informazioni sulla questione).

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425