Il film di Ratchet & Clank sarà nei cinema italiani dal 29 giugno al 3 luglio e per il casting dei doppiatori sono stati scelti due YouTubers italiani, Favij e Greta Menchi, scatenando le ire di Aldo Stella, doppiatore professionista e storica voce del robottino Clank.
Favij che darà la voce a Zed, un robot verde mentre Greta Menchi interpreterà Cora, una giovane ranger intergalattica.
Questo annuncio ha generato uno sfogo importante di Aldo Stella, che sul proprio profilo Facebook di certo non le ha mandate a dire a nessuno, anzi. I fan della saga hanno alimentato il fuoco dando supporto al doppiatore.
Sicuramente la scelta di rimpiazzare alcuni doppiatori professionisti, che studiano e lavorano per dare alla propria voce un tono unico e di spessore nei doppiaggi, con dei personaggi non del settore, è alquanto discutibile. Ennesima dimostrazione che la popolarità del momento, può sovrastare la professionalità decennale.
Il remake per PlayStation 4 di Ratchet & Clank è disponibile da qualche giorno, raggiungendo questo link troverete la nostra recensione.
Veramente a dare la voce a Richtofen è Leonardo Gajo
Una svista di Mr. Bovo, abbiamo aggiornato ;) C’è stata una piccola incomprensione in fase di scrittura :) Grazie della segnalazione