Ha inizio oggi su Uagna.it “RE3ady for the future”, una rubrica con lo scopo di spianare la strada verso l’E3 2016 che si terrà dal 14 al 16 giugno. L’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles è la fiera mondiale a tema videoludico più importante dell’anno, e i vari publisher ne approfittano per annunciare nuovi titoli in arrivo. In ogni articolo di questa rubrica analizzeremo la lineup confermata da ciascuna azienda, e cercheremo di prevedere i giochi non ancora svelati, basandoci anche sulle serie a cadenza annuale.
Inauguriamo la rubrica con Electronic Arts, società statunitense che per quest’anno ha deciso di cambiare rotta, non partecipando direttamente all’E3, ma tenendo due eventi EA Play (uno a Los Angeles e l’altro a Londra) tra il 12 e il 14 giugno, ossia due giorni prima dell’inizio della grande fiera.
TITANFALL 2
Nel suo splendido isolamento, EA avrà sicuramente modo di presentare a dovere Titanfall 2. Lasciato trapelare in realtà già a priori del lancio del primo capitolo nel marzo 2014, il sequel romperà l’esclusività Xbox per approdare anche su PlayStation 4: solo next-gen, dunque, il tutto condito però con una campagna singleplayer, grave assenza nel predecessore. Titanfall 2 è previsto arrivare nel corso del 2016: non ci resta che attendere il reveal completo il prossimo 12 giugno, come anticipato dal breve teaser pubblicato qualche settimana fa.
BATTLEFIELD 1
Un altro titolo confermato per il 2016 è Battlefield 1: ambientato nella Prima Guerra Mondiale, è stato acclamato benevolmente dai fan della serie. EA sarà capace di stupire il pubblico? Noi pensiamo di sì: d’altronde, già dal teaser pubblicato dalla società abbiamo potuto avere un buon assaggio di quello che sarà il gioco in termini di grafica ma non solo. Durante l’E3 2016 ci aspettiamo sicuramente ulteriori dettagli sul gameplay (almeno della campagna singleplayer) e, di conseguenza, qualche altro trailer da analizzare in profondità per capire quali saranno le innovazioni che terranno i giocatori attaccati allo schermo.
MASS EFFECT: ANDROMEDA
Si inizia finalmente a far luce su Mass Effect: Andromeda, titolo annunciato durante lo scorso E3 ma che è rimasto per tempo avvolto nel mistero. Ora, dopo che il lead writer del titolo è passato a Bungie, la questione è stata chiarita da BioWare e da Electronic Arts stessa: il nuovo titolo arriverà entro marzo 2017, e non più nel 2016 come previsto in precedenza. Nonostante questo, il nuovo Mass Effect sarà presente all’EA Play di quest’anno, con nuove informazioni e trailer: in particolare, ci aspettiamo delucidazioni sulla nuova meccanica di gioco, in cui saranno gli umani a colonizzare, e non più il contrario come è accaduto nella trilogia già rilasciata.
STAR WARS: BATTLEFRONT
Chissà se Electronic Arts vorrà darci un assaggio del nuovo Star Wars: Battlefront. Il titolo è previsto arrivare per il 2017 (forse in concomitanza con il film, in uscita nel dicembre dello stesso anno) e promette un mondo ancora più vasto di quello presente nel capitolo attuale, oltre ad eventi collegati agli ultimi film legati alla saga di Guerre Stellari. Certamente non ci aspettiamo grandi annunci a giugno, sempre se il nuovo Battlefront sarà presente, ma è molto probabile che EA lo abbia già messo in conto tra la lineup di presentazione.
NEED FOR SPEED
La serie Need for Speed si prende un anno di pausa e tornerà nel 2017 con un nuovissimo capitolo: è possibile però che Electronic Arts ne parli durante l’EA Play di giugno, magari non annunciando la data di rilascio, ma almeno rilasciando qualche dettaglio sulla serie automobilistica amata dai fan.
EA SPORTS – NHL 17, FIFA 17, MADDEN NFL 17, NBA LIVE
Confermata invece la presenza di tre titoli EA SPORTS, ogni anno tra i protagonisti della fiera. Sicuramente potremo ammirare NHL 17, di cui è stato rilasciato il Vision Trailer ma nessuna informazione precisa, se non la possibilità di poter votare il personaggio di copertina. Non è ancora stato annunciato, ma è praticamente certa la presenza di FIFA 17, del quale verranno svelati nuovi e importanti dettagli: da sempre frustrante è la scelta del giocatore in copertina, ed è probabile che da quest’anno gli sviluppatori lascino la parola ai giocatori tramite una votazione online. Un altro titolo sportivo potrebbe essere Madden NFL 17, anche se in realtà è già stato detto molto a riguardo, tra cui l’arrivo anche per old-gen e la presenza di Rob Gronkowski in copertina. Infine, è probabile che EA presenti il nuovo NBA Live (che a quanto pare non conterrà più il numero legato all’anno di rilascio), che quasi sicuramente arriverà a inizio 2017 e non più alla fine di quest’anno: è inoltre prevista un’applicazione per smartphone.
Questi saranno quindi i titoli che ci aspettiamo da Electronic Arts durante l’EA Play tra il 12 e il 14 giugno. E chissà che la società non abbia pensato di avvicinarsi al mondo della realtà virtuale, sfoderando qualche annuncio-bomba che dovrà essere contrastato dalle altre aziende presenti alla fiera.
Scrivi un commento