Home Videogiochi News Hideo Kojima spiega perché ha scelto Sony per Death Stranding

Hideo Kojima spiega perché ha scelto Sony per Death Stranding

Death Stranding è sicuramente uno dei titoli svelati all’E3 2016 di Los Angeles, sulla bocca del web e del popolo videoludico in generale.

I motivi sono semplici: è un gioco Hideo Kojima, il protagonista è Norman Reedus e il trailer mostrato sul palco della conferenza Sony ha scatenato una valanga di teorie ed interpretazioni (per non dire pippe mentali) su questo nuovo progetto di Kojima Productions, e chissà quando lo vedremo/proveremo n.d.r. 

Ma non dimentichiamoci che Death Stranding è e sarà un’esclusiva PlayStation 4 e lo sviluppatore giapponese, interpellato sul perché ha scelto questa piattaforma e in generale Sony come publisher ha risposto:

“Devo ammettere che nell’ultimo periodo ho ricevuto molte offerte, ma per questo primo gioco volevo essere certo di lavorare nelle condizioni migliori. Ho un rapporto ottimo e di lunga data con Sony e credo che mi permetteranno di focalizzarmi sulla parte creativa. Lavorare con Sony mi ha dato molta libertà, il loro supporto è stato ottimo. Ho spiegato loro le mie idee e l’approccio che volevo adottare e mi hanno detto subito che potevo fare quello che volevo. Mi hanno dato completa fiducia.”

Death Stranding è sicuramente un progetto importante e siamo ansiosi di scoprire cosa avranno in serbo la coppia Kojima-Sony per i videogiocatori di tutto il globo.

Fonte

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il ritorno di Halo: Combat Evolved? Un remake potrebbe essere più vicino del previsto

Il leggendario Halo: Combat Evolved potrebbe presto tornare alla ribalta, segnando il...

Un nuovo Xbox Partner Show sarebbe alle porte, stando ad un rumor

Ci stiamo via via inoltrando nel periodo autunnale di questo 2024 e,...

Silent Hill 2 | Guida al quiz dell’ascensore (codice del portagioie nella Farmacia)

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Silent Hill 2 Remake | Come battere Flesh Lip, guida alla boss fight

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425