Spider-Man, il nuovo videogioco dedicato al più famoso Arrampicamuri della storia dei fumetti, arriverà in esclusiva su PlayStation 4 e sarà sviluppato da Insomniac Games. La notizia arriva a sorpresa durante la conferenza E3 di Sony, quando diviene chiaro anche che Marvel Games ha riacquisito i diritti sull’Uomo Ragno togliendoli ad Activision e dando subito il via ad una nuova produzione. La prima di tante, secondo il boss della compagnia Jay Ong, che ha parlato di come la Marvel sia già in contatto e al lavoro con le migliori software house nel panorama dei videogiochi.
Abbiamo avuto una lunga storia di successi con Activision e abbiamo ancora una grande relazione con loro, ma il futuro dei videogiochi console di Spider-Man è con Sony e Insomniac. Siamo molto contenti di questa collaborazione ed è qualcosa che continuerà in futuro. […] restate attenti. Ci sono molte novità in arrivo. Activision, comunque, fa parte del passato di Spider-Man.
Ong non nega dunque che Activision potrà lavorare nuovamente su qualche altro personaggio Marvel, ma se questo accadrà non si tratterà sicuramente di Spider-Man. Per quanto riguarda gli altri progetti, tutto è ancora celato nell’oblio. L’unica certezza è che Telltale Games sta lavorando ad un videogioco Marvel che uscirà nel 2017, e che potrebbe trattarsi di Daredevil.
Scrivi un commento