digital bros game academy logo
Home Videogiochi News DBGA – La newsletter di giugno

DBGA – La newsletter di giugno

L’anno accademico alla Digital Bros Game Academy, l’università italiana dedicata interamente allo studio dei videogiochi, procede a passo spedito. Nel mese di giugno gli studenti hanno dovuto fare i conti con la creazione del loro primo action platform 2D in stile Metal Slug, cosa che aprirà le porta al loro prossimo lavoro: un RPG single player a turni chiamato Roguelike Project. Chissà quale delle “squadre” nel corso riuscirà ad ingegnarsi al meglio e a proporre il gioco migliore.

I seminari tenutisi a giugno hanno inoltre visto la partecipazione di volti importanti dell’industria videoludica. Rachele Doimo ha infatti intrattenuto i ragazzi grazie al suo ruolo di Art Director di Deep Silver Dambuster Studios, la software house creatrice del recente Homefront: The Revolution. Ma non si è trattato dell’unico grande studio che ha partecipato alle iniziative di DBGA. Tra gli altri troviamo infatti anche 34BigThings (Hyperdrive Massacre, Redout), Just Funny Games e Broken Arms Games (Atomine).

Per chiudere, vi riportiamo le parole di uno studente di Artist & Animator 2D & 3D, Giancarlo Trovato, che si dice estremamente soddisfatto della DBGA:

Sono rimasto impressionato dalle diverse tecniche di disegno di cui un Artist & Animator 2D/3D dispone. Dopo le prime settimane di corso, ho scoperto gli svariati ambiti di lavoro che questa figura può ricoprire.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425