È una situazione che, a intervalli regolari, torna a fare capolino sulle nostre pagine. Alcuni giorni fa Sony ha annunciato i titoli PlayStation Plus per il mese di agosto, i quali, tralasciando l’ottimo Yakuza 5 di SEGA, non sono sicuramente il top della gamma che poteva essere offerto su PS3, PS Vita e soprattutto PS4. I titoli per l’ammiraglia di Sony sono infatti Tricky Towers e Rebel Galaxy, due indie game che, a prescindere dalla loro qualità (Tricky Towers deve ancora esordire sul mercato), non hanno fatto altro che aumentare l’astio e le polemiche verso il PS Plus.
Gli utenti hanno espresso il loro malcontento generale non solo su Facebook, Twitter e sul blog ufficiale di PlayStation, ma anche sul canale YouTube ufficiale, nel quale il video di presentazione dei titoli Plus vanta attualmente 1852 like e quasi 22 mila dislike. Oltre a questi numeri, si aggiungono una vasta serie di commenti al video:
Questo è probabilmente il mese peggiore in assoluto per PS Plus.
Deve essere uno scherzo, la line up vera verrà annunciata presto, giusto?
A volte mi vergogno di possedere una PS4 e Vita…
Naturalmente si tratta di commenti scaturiti dalla foga del momento e spesso esagerati, ma non è certamente la prima volta che il malcontento si fa sentire dalle parti degli abbonati a Plus, specialmente quando risulta evidente che il livello qualitativo di Xbox Live Gold della concorrenza è decisamente più elevato e costante. Cosa farà stavolta Sony per rimediare?
Scrivi un commento