FIFA 17 porterà molte novità, dal nuovo motore grafico alla modalità storia passando anche per i Pro Club, che in questo nuovo titolo avranno un nuovo sistema di crescita e personalizzazione.
La crescita dei giocatori è stata completamente rivista, infatti il nuovo sistema si basa sulla valutazione totale della partita, ricreando così uno scenario realistico incentrato sul lavoro di squadra e sulla collaborazione tra i calciatori.
Al termine del match si riceverà una valutazione da 1 a 10. Alcuni attributi del proprio giocatore aumenteranno di livello prima di altri, a seconda del ruolo ricoperto. Per esempio, un attaccante svilupperà prima il tiro piuttosto che l’attributo difesa.
Inoltre si potranno utilizzare punti abilità, ottenibili disputando partite di coppa o di campionato, per far crescere gli attributi fisico, difesa, dribbling, passaggi, tiri o portiere. Ogni caratteristica avrà un costo diverso in punti abilità.
Anche i Pro Club stessi avranno nuove funzionalità, ovvero la possibilità di personalizzare le divise e gli stemmi della propria squadra. Vi saranno 24 modelli per le divise, scegliendo il colore primario, secondario e terziario per realizzare una divisa unica.
FIFA 17 sarà disponibile dal 29 settembre su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.
Fonte: EA Sports
Scrivi un commento