Sony ha annunciato tutte le nuove funzionalità che verranno introdotte con l’aggiornamento 4.00 di PlayStation 4, che presto verrà testato in versione beta da utenti selezionati e che verrà poi reso disponibile per tutti. Tra le novità, torna finalmente la possibilità di visualizzare i propri Trofei anche offline.
Modifica alla UI
La UI di PS4 è stata rivisitata e sistemata, con nuove icone di sistema, nuovi sfondi e nuove notifiche pop-up. Sarà anche più facile da utilizzare.
Quick Menù
Il Quick Menù di PS4 sarà più semplice e immediato. Tenendo premuto il tasto PS sul vostro joypad, potrete visualizzare la nuova versione del Quick Menù, che non verrà più visualizzato a schermo intero. Ci sarà inoltre la possibilità di aggiungere funzionalità nel menù che si aprirà, per accedere più velocemente alle varie feature di PS4.
Funzionalità Share
Il Menù Share cambia veste. Quando vorrete salvare i vostri filmati o screenshot, infatti, la nuova interfaccia non occuperà l’intero schermo, ma solo una piccola parte di esso. La condivisione sarà inoltre più veloce, ed è stato aumentato il tempo delle clip caricabili su Twitter: si passa da 10 secondi a 140 secondi massimi di video.
Libreria e cartelle
Verrà introdotta la possibilità di creare cartelle di contenuti, che sceglierete voi stessi per accedere più rapidamente ad essi. È stata anche migliorata la libreria, che ora dividerà anche i giochi acquistati da quelli attualmente installati sulla vostra console.
Trofei
Con l’aggiornamento 4.00 potrete visualizzare i Trofei anche in modalità offline, cosa che fino ad oggi non è possibile su PS4. Potrete inoltre scegliere di visualizzare i cosiddetti Trofei nascosti, dei quali vi verrà svelato, se vorrete, il nome e la descrizione.
Profilo
Sarà reso anche più immediato e sbrigativo il look del profilo utente, per permettervi di mostrare più facilmente le informazioni importanti. Potrete anche aggiungere un’immagine di sfondo per il vostro profilo scattata con lo Share di Dualshock 4.
Scrivi un commento