Microsoft Surface Studio
Home Tecnologia Microsoft ha annunciato Surface Studio

Microsoft ha annunciato Surface Studio

Durante l’evento che si è tenuto nella giornata odierna a New York, Microsoft ha annunciato Surface Studio, espandendo così la serie Surface anche nel mondo dei computer fisso.

Surface Studio sarà disponibile in edizione limitata a partire dalle prossime vacanze natalizie, ma per ora Microsoft ne ha svelato i dettagli. Salta subito all’occhio il display LCD spesso 1.3 mm, che si pone quindi come il più sottile al mondo e che garantisce uno spessore totale di 12.5 mm. Lo schermo è di 28 pollici 4500×3000 pixel e supporta le tecnologie TrueColor e True Scale, con un aspect ratio di 3:2.

Gli altoparlanti sono inclusi nella base di Surface Studio, sono presenti dei microfoni nel monitor per il riconoscimento vocale, e la fotocamera anteriore è di 5MP, oltre a poter registrare video in 1080p. Il monitor potrà essere inclinato fino a 20°, permettendo così ai creativi di poter lavorare più facilmente sul dispositivo, appoggiandosi anche sopra. È inoltre acquistabile il Surface Dial, un controller perfetto per Windows Ink e, più in generale, per il disegno: diventa utile anche per la navigazione se tenuto ad una piccola distanza dal display.

In Surface Studio troviamo 4 porte USB 3.0, un lettore di schede SD, una porta Mini-Display, un ingresso jack da 3.5 mm ed una porta Ethernet Gigabit. Il peso complessivo del computer è di 9.56 Kg, mentre le dimensioni del display sono di 637.35 x 438.90 x 11.4 mm (la base è di 250.00 x 220.00 x 32.20 mm).

Surface Studio verrà consegnato a partire dal 15 dicembre, ma le prenotazioni sono già state aperte negli Stati Uniti in tre configurazioni hardware:

  • Intel Core i5, 1TB SSD, 8GB RAM, GTX 956M 2GB GPU – $2999
  • Intel Core i7, 1TB SSD, 16GB RAM, GTX 956M 2GB GPU – $3499
  • Intel Core i7, 2TB SSD, 32GB RAM, GTX 980M 4GB GPU – $4199

Ogni acquisto comprenderà anche la Surface Keyboard, il Surface Mouse e la Surface Pen, mentre il Dial dovrà essere acquistato a parte.

Fonte

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

MEDION ed ERAZER hanno lanciato il Reliability Program: ecco i dettagli e come aderire

MEDION ed ERAZER hanno lanciato oggi un programma di affidabilità per dare...

Secondo un ex CEO di Google, l’IA rappresenta l’unica speranza contro il cambiamento climatico

Secondo Eric Schmidt, ex CEO di Google, l’umanità sta affrontando una sfida...

Microsoft vuole espandere il cloud e l’IA in Italia: investimento da 4,3 miliardi di euro

Da sempre pioniera nelle grandi novità, Microsoft ha annunciato un importante piano...

Apple: iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono tra noi, ecco caratteristiche e prezzi

Finalmente è arrivato il giorno che tutti gli appassionati del mondo Apple...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425