Square Enix e Machine Zone hanno annunciato ufficialmente che il nuovo capitolo della serie di Final Fantasy avrà uno spin-off mobile, probabilmente un MMO frutto della cooperazione tra le due compagnie.
Machine Zone ha già pubblicato alcuni titoli di successo nel mercato mobile come Game of War: Fire Age e Mobile Strike ( si parla di milioni di download sui vari store), e anche Square Enix ha continuato a supportare il mondo di Final Fantasy attraverso app di successo come Final Fantasy: Brave Exvius, Justice Monsters Five e Mobius Final Fantasy.
Purtroppo le informazioni al riguardo sono ancora molto scarse. Infatti non è stato mostrato alcun gameplay e non si conosce nemmeno il nome del progetto. Tuttavia, stando al comunicato stampa dell’annuncio, il gioco “combinerà i personaggi, la trama e la colonna sonora di Final Fantasy XV con la tecnologia di Machine Zone, permettendo a milioni di giocatori per il mondo di giocare insieme in un singolo universo di gioco, in tempo reale”.
Non dovremo aspettare ancora molto per saperne di più poiché l’uscita del titolo è dietro l’angolo. Final Fantasy XV sarà disponibile per Playstation 4 e Xbox One a partire dal 29 Novembre.
Scrivi un commento