Gli ultimi giorni sono stati particolarmente burrascosi per Battlefield 1. Dopo i ben noti problemi ai server, che sono andati offline più di una volta nel corso delle ultime sere (qui in Italia), molti utenti stanno lamentando da giorni anche grossi bug e problemi al sistema di ranking online.
DICE per il momento non ha ancora commentato, ma molti utenti hanno segnanalato sui forum più famosi del web, e anche sui nostri profili social come Facebook e Twitter, diversi inconvenienti. Il problema più grave risulta essere, al momento, la perdita totale dei progressi nel multiplayer, con giocatori che si sono ritrovati automaticamente al grado 1 al momento dell’avvio del gioco. Questo ha comportato, ovviamente, anche una perdita di tutti gli equipaggiamenti sbloccati con la progressione dei livelli.
Vi ricordiamo, prima di lasciarvi, che tra meno di 24 ore sarà lanciata per tutti la nuova mappa Giant’s Shadow.
Il gioco è bellissimo ma presenta ancora diversi bug…per esempio a me all’ingresso in gioco presenta quasi sempre il livello dei kit nella pagina di personalizzazione ad 1 nonostante non sia così…problema che si risolve dopo aver fatto un paio di partite e tornando nella schermata apposita.