AMD
Home Tecnologia Dettagli su Vega, la nuova architettura grafica di AMD

Dettagli su Vega, la nuova architettura grafica di AMD

Direttamente dal CES 2017 di Las Vegas arrivano freschi dettagli su Vega, la nuova architettura grafica di AMD che si dichiara “in grado di gestire qualsiasi carico di lavoro”. Vega è il risultato di un lavoro che prosegue da 5 anni e che mira a potenziare gli ambiti del PC gaming, della grafica professionale e del machine intelligence rispetto agli standard delle GPU attuali.

Ovviamente la nuova architettura grafica Vega è stata pensata come soluzione al maggiore stress che le macchine (ed in particolare le GPU in commercio) devono sopportare col passare del tempo: la nuova tecnologia permetterà accessi rapidissimi alla memoria grazie al suo sistema di sub-memoria ottimizzato per i carichi di lavoro più pesanti.

“È incredibile constatare come oggi le GPU vengano utilizzate per risolvere problemi di gestione di gigabyte nel ambito del gaming, o addiritura di exabyte nel mondo del machine intelligence.” afferma Raja Koduri, senior vice president and chief architect, Radeon Technologies Group, AMD. “Abbiamo creato la nostra architettura Vega con la capacità e la flessibilità di gestire queste problematiche sia oggi che per i prossimi cinque anni. La nostra nuova ed innovativa cache con elevata ampiezza di banda, rappresenta un cambiamento epocale che potrebbe coinvolgere l’intero mercato delle GPU”.

Arrivano dunque dalla multinazionale parole di soddisfazione per il lavoro svolto e di grande ottimismo verso il mercato del settore.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nvidia annuncia la serie RTX 50, prezzi fino a 2000 dollari e prestazioni super

Nvidia ha annunciato al CES 2025 la serie RTX 50, nome in...

CES 2025: le novità di Blackview per il nuovo anno

Il Consumer Electronics Show (CES) 2025, l’evento internazionale più atteso nel settore...

Apple avrebbe interrotto la produzione del Vision Pro per risultati di vendita insoddisfacenti

Lanciato con grande clamore e promesse ambiziose, l’Apple Vision Pro potrebbe essere...

7.5

Manba One Controller | Recensione

Il panorama dei controller per PC e dispositivi mobile (oltre che Switch,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425