Home Videogiochi News Una campagna crowdfunding per l’ibrido console-PC Project Novatio

Una campagna crowdfunding per l’ibrido console-PC Project Novatio

La rivoluzionaria console Project Novatio, un sistema di intrattenimento tutto italiano, va alla ricerca di fondi. Su indiegogo.com è infatti partita una campagna crowdfunding per avviare ufficialmente il progetto, con gli sviluppatori alla ricerca di una somma pari almeno a 75 mila euro per far partire la produzione.

La particolarità di Novatio, una console modulare che vanta il sistema operativo NovOS (basato su Linux), è che permetterà di sfruttare le intere librerie di videogiochi di Android e PC. Inoltre, la console è un vero e proprio ibrido con un personal computer, in quanto alcune componenti potranno essere sostituite e personalizzate a proprio piacere, per aumentare ulteriormente le prestazioni. Le componenti che si potranno sostituire sono

  • CPU
  • Scheda video
  • HD
  • RAM
  • PSU

Come spiegato in precedenza, Novatio darà accesso non solo a Play Store, ma anche a molti degli store online su PC, vale a dire Steam, Origin di Electronic Arts e Uplay di Ubisoft. Se siete interessati al progetto, non dovete fare altro che visitare questa pagina, dove potrete trovare altre informazioni e soprattutto il link per supportare Novatio e i suoi sviluppatori.

Un progetto sicuramente visionario e rivoluzionario, e che secondo i creatori è già una realtà. La campagna crowdfunding servirà infatti solo ad avviare una produzione “di massa”, ma la console è già più che una semplice idea. Il case ha già un importante costruttore, Hydra, azienda specializzata del settore.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425