Horizon: Zero Dawn, l’ultimo titolo dei Guerrilla Games, è già un grande successo per Sony e per PlayStation 4. Il colosso giapponese ha infatti oggi rilasciato alcuni dati di vendita accompagnati da considerazioni estremamente positive sull’open world dei creatori di Killzone, che ha già fatto registrare la bellezza di 2.6 milioni di copie vendute. Si tratta, numeri alla mano, del first party con il miglior debutto finora dell’era PlayStation 4, e questo non poteva che tramutarsi in un annuncio da parte dei Guerrilla, che hanno ufficializzato di essere al lavoro su un DLC dedicato alla storia.
“Sapevamo che Horizon Zero Dawn sarebbe stato qualcosa di speciale, quindi vedere che l’incredibile risposta della critica a un nuovo gioco si sia tradotta in questo volume di vendite è davvero gratificante – dichiara Shawn Layden, Presidente dei SIE Worldwide Studios – Guerrilla ha creato un gioco a dir poco eccezionale e la calorosa accoglienza del pubblico – testimoniata da ore ed ore di streaming e condivisione del gameplay – lo conferma”.
“Siamo emozionati per l’accoglienza che critica e giocatori hanno riservato a Horizon Zero Dawn. Lo sviluppo del gioco è stato un lavoro di cuore ed è quindi molto soddisfacente vedere che abbia suscitato la stessa passione e lo stesso entusiasmo che noi stessi abbiamo provato in questi anni di sviluppo. – afferma il Managing Director di Guerrilla Games, Hermen Hulst – Questo è solo l’inizio della storia di Aloy e della nostra esplorazione del mondo di Horizon Zero Dawn. Con tutto il team siamo già duramente al lavoro su un’espansione della storia”.
Scrivi un commento