Home Tecnologia Asus presenta le nuove schede madri della serie Maximus X e Strix Z370

Asus presenta le nuove schede madri della serie Maximus X e Strix Z370

In un lungo comunicato stampa, che vi riportiamo integralmente di seguito, Asus ha presentato le nuove schede madri della serie Maximus X e Strix Z370, disponibili in varie fasce di prezzo a seconda delle esigenze. Le nuove schede video sono già disponibili all’acquisto.

ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato oggi Maximus X e Strix Z370, due nuove serie di schede madri gaming ROG Z370 con supporto per i più recenti processori Intel® Core di ottava generazione e progettate per soddisfare varie esigenze in diverse fasce di prezzo. Con un massimo di sei core e 12 thread, questi chip di ottava generazione (Coffee Lake) offrono prestazioni eccezionali, una versatilità senza precedenti e notevoli possibilità di overclocking. Queste caratteristiche ne fanno le migliori CPU desktop attualmente disponibili sul mercato per il gaming, offrendo grandi possibilità ad appassionati ed utenti esperti che mettono a dura prova il loro PC.

Questi nuovi modelli confermano l’impegno di ROG nella continua introduzione di funzionalità innovative e nell’offerta di prestazioni ai massimi livelli assoluti e includono prodotti di spicco come Maximus X Apex, una scheda per il gioco e l’overclocking ai massimi livelli progettata per battere tutti i record di performance, Maximus X Hero che combina prestazioni eccezionale con una serie di funzionalità extra di fascia alta, Maximus X Code che ridefinisce i parametri prestazionali essenziali per gamer e appassionati e Maximus X Formula che adotta una ricca serie funzionalità all’avanguardia per i PC da esposizione.

Se la serie Maximus occupa la fascia più alta della gamma, la famiglia Strix permette a un pubblico più ampio di poter godere delle esclusività del marchio ROG. Offre infatti tutto ciò di cui i gamer hanno bisogno a prezzi contenuti. Le opzioni ATX full-size comprendono le schede Strix Z370-E e Z370-F Gaming che si contendono il posto d’onore, oltre a un inaspettato revival del passato: Strix Z370-H Gaming. Ai fattori di forma più ridotti sono invece destinate le schede mATX Strix Z370-G Gaming e Mini-ITX Strix Z370-I Gaming.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Secondo un ex CEO di Google, l’IA rappresenta l’unica speranza contro il cambiamento climatico

Secondo Eric Schmidt, ex CEO di Google, l’umanità sta affrontando una sfida...

Microsoft vuole espandere il cloud e l’IA in Italia: investimento da 4,3 miliardi di euro

Da sempre pioniera nelle grandi novità, Microsoft ha annunciato un importante piano...

Apple: iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono tra noi, ecco caratteristiche e prezzi

Finalmente è arrivato il giorno che tutti gli appassionati del mondo Apple...

Apple Watch Seres 10 annunciato ufficialmente dalla casa di Cupertino

Apple ha aperto il suo evento di presentazione rivelando i nuovi Apple...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425