La gallina dalle uova d’oro chiamata Star Wars continua a macinare successo e popolarità in tutto il mondo, e Disney e Lucasfilm non hanno alcuna intenzione di prendersi pause di riflessione. Questo dicembre la serie principale tornerà al cinema con Episodio VIII: Gli ultimi Jedi, nel 2018 sarà la volta dello spin-off Solo – A Star Wars Story e negli anni successivi arriveranno poi Episodio IX, lo spin-off su Obi-Wan Kenobi e quelli sempre più probabili su Yoda e Boba Fett.
Come dicevamo, però, nonostane i numerosi film in lavorazione, Disney non ha intenzione di fermarsi. E difatti questa notte la Casa di Topolino ha sganciato la bomba: annunciata una Quarta Trilogia di Star Wars, con i nuovi film che saranno ideati nientemeno che da Rian Johnson. Il regista de Gli ultimi Jedi ha evidentemente colpito positivamente la Lucasfilm, tanto che la dirigenza gli ha assegnato un compito così importante. Johnson creerà quindi nuove storie, personaggi inediti (dopo Star Wars IX gli Skywalker non saranno più al centro dell’attenzione) e anche mondi completamente nuovi, e inoltre sarà sceneggiatore e regista di quello che per ora è chiamato Episodio X.
La conferma arriva anche dalla nota ufficiale sul sito della serie:
“Dopo aver diretto e sceneggiato Gli ultimi Jedi, Johnson ha realizzato un film molto potente rendendo orgogliose Lucasfilm e Disney. Nello sviluppo di questa nuova trilogia, che sarà separata dalla saga degli Skywalker, Johnson introdurrà nuovi personaggi da un angolo della galassia che la storia di Star Wars non ha mai esplorato.”
Scrivi un commento