Ne avevamo parlato poco meno di due settimane fa, ed ora ne abbiamo la conferma: il colosso statunitense Amazon ha ottenuto i diritti per produrre una serie TV originale sulla pluripremiata saga de Il Signore degli Anelli. L’adattamento, che prevede più stagioni, sarà realizzato da Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema e avrà nuovi protagonisti.
Ecco le parole di Matt Galsor, portavoce di Tolkien Estate and Trust e HarperCollins: “Siamo lieti che Amazon, con il suo impegno di lunga data nella letteratura, sia la casa della prima serie televisiva multi-stagionale de Il Signore degli Anelli. Sharon [Tal Yguado, responsabile della sceneggiatura] e la squadra di Amazon Studios hanno idee eccezionali per portare sullo schermo storie inesplorate basate sugli scritti di J.R.R. Tolkien”.
La nuova serie, dunque, narrerà gli eventi precedenti a quelli de Il Signore degli Anelli, ma probabilmente successivi a quelli de Lo Hobbit.
Essendo una Serie Originale Amazon, sarà resa disponibile sulla piattaforma proprietaria Amazon Prime Video, disponibile gratuitamente per gli iscritti ad Amazon Prime.
Scrivi un commento