Un successo straripante, che dimostra quanto il settore degli eSport sia un fenomeno di successo. E’ stato reso noto, infatti, che la prima edizione dell’Italian Esports Open, tenutasi al Lucca Comics&Games, ha registrato più di 50.000 visitatori, confermandosi l’unico evento italiano di eSport di calibro internazionale.
L’evento, in collaborazione con Asus ed Intel, ha visto la partecipazione di giocatori professionisti provenienti da tutto il mondo, tra i quali i 3 vincitori Lee “FirebatHero” Sung Eun per Starcraft: Remastered, Marcel “K1llsen” Paul per Quake Champions e Nicholas “CrystalGecko” Pietrosanti per Overwatch, i quali si sono aggiudicati un montepremi complessivo di 37.000 dollari. Tutti i tornei, che si sono tenuti nell’auditorium di San Romano, sono stati trasmessi online nei canali streaming ufficiali di ESL, raggiungendo più di 115 mila spettatori unici.
In merito, ha così commentato Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia:
“L’Italia si è meritata un evento internazionale e Lucca ha risposto! Siamo molto orgogliosi del successo e dei complimenti internazionali ottenuti da questa prima edizione dell’Italian Esports Open: già dalle qualificazioni avevamo avuto centinaia di partecipanti e il torneo si è rivelato di straordinario impatto. Il contesto internazionale di Lucca Comics&Games e la cornice della cattedrale San Romano hanno reso ancora più prestigioso il nostro evento, che si è dunque confermato come il più importante evento di eSport in Italia, oltre ad aver aumentato la notorietà di questa disciplina anche presso un pubblico più generalista”
Scrivi un commento