Nuovi record in casa Valve! Dopo l’ultimo record registrato a Novembre 2017 di ben 17 milioni di utenti connessi in contemporanea, Steam si supera e raggiunge più di 18 milioni di utenti loggati nello stesso momento, per la precisione 18,522,222. Ma non è finita qui, infatti oltre a raggiungere i 18 milioni di utenti online, Steam supera anche il vecchio record di persone in gioco raggiungendo nello stesso giorno ben 7 milioni di utenti impegnati a giocare.
La crescita di utenza online avviene a partire della seconda metà del 2017 aggiungendo quasi un milione al mese fino ad arrivare al record attuale, infatti secondo gli analisti Steam potrebbe tranquillamente raggiungere i 20 milioni di utenti online entro Aprile.
Un grandioso aumento dell’utenza di circa il 30% grazie anche all’aiuto di PlayerUnknown’s Battlegrounds che è riuscito ad attirare un sacco di giocatori su Steam raggiungendo 3 milioni di giocatori in gioco. Tutti questi dati sono chiaramente visibili sul sito SteamDB che mostra tutte le statistiche dei giochi ed anche di Steam in generale.
Al momento Valve è ancora a lavoro sulla nuova interfaccia, anche se non si ha ancora una data certa sull’uscita, e sarà inoltre presente a Milano per un evento dedicato agli sviluppatori italiani. Per maggiori informazioni potete leggere il nostro articolo qui
Scrivi un commento