Nella giornata di ieri si è ufficialmente concluso il CES 2018 di Las Vegas, nuova edizione dell’ormai consolidata fiera internazionale dedicata alla tecnologia. All’interno della kermesse, che sostanzialmente è la più importante al mondo nel settore, era presente anche MSI, importante produttore di hardware per il gaming. L’azienda ha avuto modo di mostrare al numeroso pubblico una serie di monitor curvi dedicati proprio ai giocatori ma non solo. Di seguito il comunicato stampa ufficiale, nel quale possiamo scoprire tutti i prodotti che sono stati presenti in fiera.
In occasione di CES 2018 MSI lancia i nuovi monitor curvi MPG, che vanno ad ampliare e arricchire la famiglia di display per il gaming Optix.
La nuova serie Optix MPG comprende due diversi modelli di display con curvatura 1800R e pannello VA da 27 pollici, Optix MPG27C (acquistabile qui) e Optix MPG27CQ, entrambi caratterizzati da refresh rate a 144Hz e tempi di risposta di 1ms. Il modello MPG27CQ, che si è aggiudicato anche il prestigioso CES 2018 Innovation Award Honoree, è equipaggiato con uno schermo 1440p WQHD, mentre il MPG27C è un 1080p.
I display della nuova serie MSI Optix MPG sono anche i primi monitor gaming a integrare SteelSeries GameSense. Sfruttando cinque diverse zone RGB del display, i giocatori potranno programmare a proprio piacimento e con la massima semplicità gli effetti luminosi del SteelSeries Engine e ricevere così le notifiche durante le fasi di gioco.
In grado di creare suggestivi effetti luminosi anche sul retro e dotati di un angolo di visuale di 178 gradi, i display della serie MPG sono perfetti per essere utilizzati anche in modalità multi-monitor, dispongono di pannelli anti-glare VA e numerose porte: 2 HDMI, 1 DisplayPort (1.2), 1 USB 3.0 Tipo B, 1 uscita auricolare, Kensington Lock, 1 microfono, 1 jack audio combo e 2 USB 3.0 Tipo A.
Oltre alla nuova serie di monitor, MSI mostra in anteprima al CES anche il laptop per il gaming GT75VR Titan Pro con Killer Wireless-AC 1550 (si può acquistare qui). Sviluppato in collaborazione con Intel, Killer Wireless-AC 1550 è l’adattatore di rete wireless più veloce al mondo (fino a 1.73Gbps) ed è la soluzione perfetta per il gaming, lo streaming e il download. In contemporanea a questa proposta, MSI introduce anche un’innovativa modalità Gaming, in grado di assicurare performance allo stato dell’arte, retroilluminazione interattiva e ottimizzazioni in-game, funzionalità ideali per i titoli più popolari del momento, come, ad esempio, PUBG.
Nello spazio espositivo di MSI, inoltre, sono in mostra anche i numerosi prodotti dell’Azienda che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento “CES Innovation Award Honoree”, tra cui il PC desktop Trident 3 Arctic, la mainboard Z370 GODLIKE GAMING, la scheda grafica GTX 1080TI Lightning, il desktop per il gaming Infinite X. Il Trident 3 Artic, in particolare, ha ricevuto anche l’award “Best of Innovation at Gaming”.
“Grazie al costante impegno nel mercato del gaming, MSI è ampiamente apprezzata e riconosciuta dai videogiocatori e dai team di eSport in tutto il mondo.”, ha affermato Eric Kuo, Vice President of Global Sales & Marketing di MSI, che ha concluso: “Siamo davvero onorati di ricevere un così importante bottino di award e lieti di condividere il nostro successo con i giocatori in ogni angolo del pianeta.”
Scrivi un commento