Home Videogiochi News [Rumor] Metal Gear Solid HD Collection arriverà su PS4

[Rumor] Metal Gear Solid HD Collection arriverà su PS4

[AGGIORNAMENTO 21:15] Come riportato da Dualshockers, che è entrata in contatto diretto con i ragazzi di Armature Studio, la software house non è affatto al lavoro su un porting della HD Collection su PlayStation 4. Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, infatti, la dicitura PS4 è semplicemente frutto di un errore di battitura del responsabile del sito ufficiale.

[NEWS ORIGINALE] A pochi giorni dal lancio di Metal Gear Survive, spin-off della serie ideata da Hideo Kojima che uscirà il 22 febbraio su PS4, Xbox One e PC, arriva una importante indiscrezione sul popolare franchise targato Konami.

Se ben ricordate, era il febbraio 2012 quando l’azienda giapponese pubblicò su PlayStation 3 e Xbox 360 Metal Gear Solid HD Collection, raccolta ad opera di Armature Studio con la collaborazione di Bluepoint Games e che comprendeva le edizioni rimasterizzate di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater e Metal Gear Solid: Peace Walker.

Proprio oggi Armature Studio ha aggiornato il proprio sito ufficiale, inserendo un particolare riferimento alla Metal Gear Solid HD Collection che viene segnalata anche per PlayStation 4. La cosa ha fatto subito discutere, poiché starebbe ad indicare che Konami sta preparando il rilancio della serie anche sulle console current gen grazie ad un porting della HD Collection, ma per il momento non ci sono informazioni ufficiali.

Quel che è certo è che sarebbe un grosso colpaccio poter rimettere (o mettere per la prima volta, nel caso dei più giovani) le mani sull’intera serie Metal Gear Solid sulle console attuali. Se poi ai titoli già presenti nella collezione venissero aggiunti il primo gioco della serie e Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, il cerchio sarebbe completo.

Per il momento, però, possiamo solo aspettare comunicazioni da parte di Konami in merito a questa nuova remastered.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425