ASUS
Home Tecnologia ASUS Windows Mixed Reality – Provato il nuovo visore di ASUS

ASUS Windows Mixed Reality – Provato il nuovo visore di ASUS

A cura di Andrea De Giorgi

Già presentato in anteprima all’ultima edizione di Lucca Comics & Games al pubblico, il visore a realtà virtuale Asus Windows Mixed Reality HC102 fa ora il suo debutto ufficiale in tutti gli store al prezzo di 449 euro (in promo -50 euro su Next qui) ed è pronto ad arricchire il panorama videoludico di interessanti novità.

Grandi passi in avanti sono stati fatti nella ricerca dei materiali e dell’ergonomia, due dei tanti pregi del prodotto che Asus ha voluto sottolineare per tutta la durata della presentazione a cui abbiamo partecipato presso il Gold Store Next di Milano, manifestazione durante la quale abbiamo toccato con mano il visore e testato alcune delle sue funzionalità.

Materiali quindi eccellenti, studiati appositamente per favorire un’esperienza comoda anche nelle lunghe sessioni di utilizzo, di pura realtà virtuale o gaming, e un design volto a bilanciare ogni peso (400 gr in tutto) e ridistribuirlo senza creare alcun affanno a chi lo indossa.  Il tutto mixato in un design sempre lineare e accattivante tipico di Asus, come i curiosissimi poligoni presenti nella parte esterna del casco che richiamano le figure alla base della programmazione tridimensionale o le luci led brillanti che impreziosiscono i controller (compresi nella confezione), anch’essi molto ben fatti e leggeri.

Il casco inoltre integra due telecamere di tracciamento che rendono ancora più flessibile l’esperienza che come ci è stato fatto ironicamente notare, può essere svolta anche liberamente all’aperto, per la gioia di chi non sopporta di inciampare continuamente nel mobilio della propria casa durante una partita.

Altro pregio da non dimenticare è la facilità di installazione del device che necessita di meno di 10 minuti per essere configurato e che riduce drasticamente il numero di cavi (un USB e un HDMI) a cui bisogna vincolarsi.

Molto interessanti quindi sono le applicazioni pratiche che rendono questo prodotto accessibile a tutti, nel prezzo e nei requisiti PC “umani” necessari a fruire dell’esperienza, e soprattutto rivolto a una moltitudine di clienti differenti avendo tante funzionalità che fanno leva sul sistema Windows Mixed Reality compatibile con più di 20000 app Windows e 2000 giochi VR dedicati su Steam.

SPECIFICHE  TECNICHE

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

MEDION ed ERAZER hanno lanciato il Reliability Program: ecco i dettagli e come aderire

MEDION ed ERAZER hanno lanciato oggi un programma di affidabilità per dare...

Secondo un ex CEO di Google, l’IA rappresenta l’unica speranza contro il cambiamento climatico

Secondo Eric Schmidt, ex CEO di Google, l’umanità sta affrontando una sfida...

Microsoft vuole espandere il cloud e l’IA in Italia: investimento da 4,3 miliardi di euro

Da sempre pioniera nelle grandi novità, Microsoft ha annunciato un importante piano...

Apple: iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono tra noi, ecco caratteristiche e prezzi

Finalmente è arrivato il giorno che tutti gli appassionati del mondo Apple...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425