Home Videogiochi News Modern Warfare 2 Remastered – Il multiplayer potrebbe arrivare solo dopo il lancio

Modern Warfare 2 Remastered – Il multiplayer potrebbe arrivare solo dopo il lancio

Call of Duty: Modern Warfare 2 Remastered sembra sempre più una possibilità concreta, come testimoniano le numerose indiscrezioni dei giorni scorsi. Fatto trapelare per la prima volta da Amazon Italia, che lo ha inserito nel listino poco prima di rimuoverlo, il gioco ha fatto discutere anche CharlieIntel ed Eurogamer.com che si sono detti certi di una cosa: il gioco uscirà, ma sarà privo del comparto multiplayer.

Una scelta, questa, che se venisse confermata non farebbe altro che alimentare le polemiche della fanbase che ritiene il comparto multigiocatore come una componente imprescindibile del gioco, specialmente se parliamo di quella di Call of Duty: Modern Warfare 2 che viene considerata da molti la migliore dell’intera serie.

Oggi una nuova indiscrezione sembra aver fatto luce sul mistero. Naturalmente vi parliamo di notizie non confermate, anche se pare che CharlieIntel, spesso in contatto con Activision, abbia confermato la cosa, ma restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del colosso americano. In un post apparso in rete, un insider si dice sicuro del fatto che il gioco uscirà (forse già il 30 aprile, come suggeriva Amazon), e che sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC.

Il comparto multigiocatore sarebbe effettivamente assente, questo al lancio del titolo. Inizialmente, infatti, Modern Warfare 2 Remastered offrirebbe solamente la campagna single player e la modalità Spec-Ops. Il multigiocatore, stando a questo insider, verrebbe aggiunto al gioco tramite due grossi update previsti per le settimane successiva, un po’ in effetti come avvenuto con Modern Warfare Remastered su PS4 (esclusiva della campagna per un mese, server aperti insieme al lancio di Infinite Warfare a novembre). I due aggiornamenti introdurrebbero innanzitutto il comparto multigiocatore come lo conosciamo (invariato rispetto alla formula iniziale), e secondariamente una modalità extra dove verrebbero limitati armamenti, ricompense ed extra, forse riducendo le killstreak a quelle presenti in MWR che erano notevolmente meno.

Restiamo come sempre in attesa di una conferma ufficiale, ma le voci intorno a MW2 Remastered sono sempre più insistenti. Tra quanto Activision si sbottonerà?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425