Con Fallout 76, annunciato qualche giorno fa durante la conferenza Bethesda, la compagnia ha deciso di cambiare un po’. Il titolo sarà ambientato in Virginia e manterrà la struttura open-world che già conosciamo (anzi, avrà un mondo di gioco ancora più vasto rispetto al precedente capitolo), con l’aggiunta però di una componente multiplayer preponderante, seppur opzionale.
Ovviamente queste informazioni non bastavano ai fan della serie, e Noclip ha pensato bene di pubblicare un documentario “Making of” dedicato proprio alla new entry della serie post-apocalittica.
Durante questo documentario è stato rivelato che i server di gioco supporteranno dai 24 ai 32 giocatori, questi ultimi potranno inoltre formare gruppi e partecipare ad eventi/missioni generate in base ad aree e situazioni; il crafting sarà profondo e verrà data enfasi alla sopravvivenza: gli utenti saranno costretti a bere e mangiare costantemente per tenersi in forze, ma il livello di sfida non sarà esagerato.
Per quanto riguarda le ambientazioni, Bethesda ha confermato che la mappa principale sarà suddivisa in circa 6 macro zone che differiranno per biomi, caratteristiche e mostri.
Si è poi passati alla questione DLC. L’azienda ha affermato che tutti i contenuti post-lancio saranno completamente gratuiti e che ci sarà supporto costante da parte del team. In aggiunta, le microtransazioni coinvolgeranno esclusivamente item cosmetici che potranno comunque essere sbloccati con un po’ di pazienza e dedizione senza spendere soldi reali.
A conti fatti il documentario di Noclip ha coperto davvero tanti argomenti e fugato alcuni dubbi, e noi non possiamo che attendere con curiosità il day one di questo gioco.
Fallout 76 uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC il 14 Novembre 2018.
Scrivi un commento