uagna nintendo nuova copertina
Home Videogiochi News Una nuova console portatile? Nintendo ci sta pensando

Una nuova console portatile? Nintendo ci sta pensando

Al netto di un secondo anno di vita che, almeno a livello di titoli first party, non sta riservando lo stesso clamoroso impatto dei tre top titoli dello scorso anno (The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e Splatoon 2, ai quali si aggiungono altre perle come Mario + Rabbids: Kingdom Battle), Nintendo Switch continua a macinare vendite e questo non può che far contento anche il neopresidente della Grande N, Shuntaro Furukawa.

Come ha però affermato oggi Furukawa, Nintendo non avrebbe intenzione di riunire i propri brand e tutti i suoi sforzi esclusivamente sul supporto di Switch. Come saprete, Nintendo al momento ha sul mercato due importanti hardware: oltre a Switch, c’è infatti anche il sempreverde 3DS, ricettacolo di importantissimi titoli e dominatore assoluto del panorama delle console portatili, specialmente dopo l’assurdo maltrattamento di PS Vita da parte di Sony lasciata al suo destino troppo presto. Il 3DS è però ormai sul mercato da più di 7 anni, e nonostante l’arrivo negli anni di versioni aggiornate e potenziate – come il 2DS o New Nintendo 3DS – ogni giorno che passa la console sembra sempre più vicina al meritato pensionamento.

La particolarità di Switch è naturalmente quella di essere una console ibrida tra un hardware casalingo tradizionale e una console portatile, e questo ha fatto pensare a molti che il successore di 3DS sarebbe stato proprio l’ultimo sistema, destinato a riunire tutti i prodotti Nintendo in un unico hardware. Non è però dello stesso avviso Furukawa, che anzi ha svelato proprio oggi che la Grande N sta pensando ad una nuova console portatile per raccogliere l’eredità di 3DS e continuare il dominio su quel particolare mercato:

“Nonostante sia passato parecchio tempo, il 3DS ha sicuramente dei vantaggi su Switch come la facilità di acquistare giochi e altro. Stiamo considerando diverse possibilità per un possibile successore di 3DS.”

E voi, cosa ne pensate? Sareste contenti di una nuova console portatile Nintendo?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sid Meier’s Civilization VII | Tutto quello che sappiamo

Siamo ormai vicini all’uscita di un nuovo capitolo di Sid Meier’s Civilization!...

Quanto costa sviluppare COD? Tantissimo, e Cold War da solo vale quasi 3 GTA 5

La domanda è di quelle curiose: quanto costa sviluppare Call of Duty?...

Il 2025 di Valorant inizia domani: arrivano Atto 1 e il demolitore Tejo

Riot Games e VALORANT hanno annunciato Tejo, esperto consulente di intelligence proveniente...

LG e Xbox insieme, il cloud gaming arriva sulle smart tv

LG Electronics ha annunciato una partnership con Xbox che offrirà l’accesso a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425