Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come da prassi, ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento “maggiore” per i propri dispositivi mobili.
Da pochissime ore è infatti disponibile per iPhone e iPad la versione 17.5 del sistema operativo per i device della mela morsicata, che porta con sé alcuni miglioramenti destinati alla sicurezza, ma soprattutto per adeguarsi alle normative europee in fatto di installazione di applicazioni di terze parti.
Nell’Unione Europea infatti, iOS 17.5 offre finalmente il supporto per la distribuzione di app basate sul Web. Gli utenti iPhone possono quindi da ora scaricare le app direttamente dai portali degli sviluppatori, senza la necessità di utilizzare l’App Store.
Sono inoltre presenti nuove funzionalità per Apple News+, come la modalità offline, oltre alle notifiche di tracciamento per i dispositivi Bluetooth.
Ecco il changelog completo di Apple:
Schermata di blocco
- È disponibile un nuovo sfondo “Raggi del Pride” per la schermata di blocco che celebra la comunità LGBTQ+ e la sua cultura.
Notifiche di tracciamento
- Il rilevamento del tracciamento multipiattaforma invia notifiche se un dispositivo Bluetooth di tracciamento compatibile di un altra persona si sta spostando con l’utente per un certo periodo di tempo, a prescindere dal sistema operativo a cui il dispositivo è stato abbinato.
Consigliamo quindi a tutti i possessori di aggiornare quanto prima il proprio device, così da poter fruire di tutti i benefici apportati da Apple. Ricordiamo che potete scaricare l’aggiornamento direttamente dal vostro iPhone entrando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Scrivi un commento