Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come da prassi, ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento “maggiore” per i propri dispositivi mobili.
Da pochissime ore è infatti disponibile per iPhone e iPad la versione 17.3 del sistema operativo per i device della mela morsicata, che porta con sé alcuni miglioramenti destinati anche alla sicurezza.
Ecco il changelog completo dell’update:
Protezione del dispositivo rubato
- “Protezione del dispositivo rubato” aumenta la sicurezza di iPhone e dell’ID Apple richiedendo Face ID o Touch ID senza la possibilità di usare il codice per eseguire determinate azioni.
- Il ritardo di sicurezza richiede Face ID o Touch ID, un’attesa di un’ora e un’ulteriore autenticazione biometrica prima di consentire l’esecuzione di operazioni sensibili, come la modifica del codice del dispositivo o della password dell’ID Apple.
Schermata di blocco
- Il nuovo sfondo Unità onora la storia e la cultura black per celebrare il mese della storia della comunità nera.
Musica
- La collaborazione alle playlist ti consente di invitare gli amici e le amiche ad aggiungere, rimuovere e riordinare i brani delle tue playlist.
- Le reazioni con emoji possono essere aggiunte a qualsiasi brano nelle playlist collaborative.
L’aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti:
- Il supporto per AirPlay in hotel ti consente di trasmettere contenuti direttamente alla TV nella tua stanza in alcuni alberghi.
- “AppleCare e garanzia” in Impostazioni mostra la copertura per tutti i dispositivi su cui hai effettuato l’accesso con l’ID Apple.
- Il rilevamento degli incidenti è stato ottimizzato (tutti i modelli di iPhone 14 e di iPhone 15).
Consigliamo quindi a tutti i possessori di aggiornare quanto prima il proprio device, così da poter fruire di tutti i benefici apportati da Apple.
Scrivi un commento