Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come da prassi, ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento “maggiore” per i propri dispositivi mobili.
Da pochissime ore è infatti disponibile per iPhone e iPad la versione 17.6 del sistema operativo per i device della mela morsicata, che porta con sé alcuni miglioramenti destinati alla sicurezza.
iOS 17.6 porta con sé la nuova funzionalità Catch Up oltre a miglioramenti delle prestazioni. Oltre infatti alla correzione di bug e all’incremento della stabilità e della sicurezza Catch Up rappresenta una vera novità, ossia una nuova funzionalità nell’app TV creata appositamente per gli spettacoli sportivi.
Ecco come funziona:
Quando avviano uno streaming live per una partita in corso, gli spettatori possono restare aggiornati sull’azione guardando una serie di clip di momenti salienti già accaduti durante la partita.
Il carosello Key Plays viene offerto quando selezioni una partita in corso dal menu principale dell’app TV. Puoi anche accedervi in un secondo momento, dal menu dei controlli del lettore video. Catch Up è disponibile come parte dell’MLS Season Pass, il servizio in abbonamento di Apple dedicato al campionato di calcio americano.
macOS 14.6, tvOS 17.6 e watchOS 10.6 si limitano invece unicamente alla correzione di bug e ad importanti interventi sulle prestazioni.
macOS 14.6 include anche il supporto per il doppio display, una funzionalità specifica per il MacBook Pro M3 da 14 pollici. Con il nuovo software, il device con chip M3 è in grado di far funzionare due display esterni quando il coperchio è chiuso.
Consigliamo quindi a tutti i possessori di aggiornare quanto prima il proprio device, così da poter fruire di tutti i benefici apportati da Apple. Ricordiamo che potete scaricare l’aggiornamento direttamente dal vostro iPhone entrando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Scrivi un commento