Finalmente è arrivato il giorno che tutti gli appassionati del mondo Apple aspettavano. La casa di Cupertino sta infatti tenendo il proprio Keynote annuale atto a presentare le ultime novità della mela morsicata in termini di hardware e software.
Uno dei protagonisti è ovviamente iPhone 15, il nuovo top di gamma del colosso americano. Lo smartphone è stato infatti presentato in tutto il suo splendore, con il solito corredo di informazioni tecniche ed economiche.
iPhone 15 è innanzitutto presente nella sua forma normale (da 6,1 pollici)e in quella Plus (da 6,7 pollici). La luminosità massima HDR è di 1600 nit, la luminosità massima in esterni è di 2000 nit, 2 volte più alta di iPhone 14. 6,1″ e 6,7″ per iPhone 15 e iPhone 15 Plus. Il nuovo materiale presenta particelle nanocristalline con una protezione in ceramica, che lo rende ancora più resistente rispetto al passato.
La fotocamera sarà da 48 MP e vede la presenza di una nuova messa a fuoco con controllo della profondità, che consente di spostare la messa a fuoco da una persona all’altra dopo che la foto è stata scattata. Il chip presente è A16 Bionic, quello attualmente montato su iPhone 14 Pro e Pro Max. L’USB-C arriva finalmente su iPhone 15 e sarà in grado di caricare Mac, iPad, iPhone e persino AirPods Pro di seconda generazione, ora aggiornati con un nuovo connettore USB C.
iPhone 15 è fissato ad un prezzo di 799 dollari. iPhone 15 Plus invece parte da 899 dollari.
Apple ha poi presentato iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, i nuovi top di gamma di Cupertino. I nuovi modelli sono in titanio, un materiale super premium. Più durevole, più resistente. La parte anteriore gode invece del Ceramic Shield. Un’altra innovazione è la scomparsa del canonico interruttore suoneria/silenzioso, ora sostituito dal pulsante azione.
iPhone 15 Pro monta il chip A17 Pro, il processore più potente mai realizzato da Apple.
La Fotocamera principale è da 48 MP con un sensore più grande rispetto a iPhone 15. Riduce il riflesso dell’obiettivo con il nuovo rivestimento, migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione per i ritratti e la modalità notturna.
iPhone 15 Pro è fissato ad un prezzo di 999 dollari. iPhone 15 Pro Max invece parte da 1199 dollari. I preordini saranno aperti da venerdì 15 con l’uscita fissata per il prossimo 22 settembre.
Scrivi un commento