Finalmente è arrivato il giorno che tutti gli appassionati del mondo Apple aspettavano. La casa di Cupertino sta infatti tenendo il proprio Keynote annuale atto a presentare le ultime novità della mela morsicata in termini di hardware e software.
Uno dei protagonisti è ovviamente Apple Watch Serie 9. Durante la presentazione, il colosso americano ha comunicato che la nuova edizione godrà di un chip S9 e di un motore neurale a quattro core per attività 2 volte più veloci. La batteria avrà invece una durata di 18 ore per tutto il giorno. Oltre a questo, Serie 9 elaborerà direttamente le richieste di Siri, evitando quindi di passare attraverso l’iPhone.
Il nuovo Watch è dotato di un display Retina sempre attivo edge-to-edge fino a 2000 nit, il doppio della luminosità della Serie 8. Apple ha introdotto inoltre una nuova gesture, ossia Double Time. Questa sarà attivabile toccando due volte con il pollice e l’indice e consentirà di rispondere o terminare una chiamata.
Ecco i colori disponibili:
Apple ha poi annunciato Apple Watch Ultra 2, il nuovo top di gamma da polso. Il nuovo S9 SiP arriva anche su Ultra 2, portando la funzione Double Tap, Siri sul display e Ultra Wideband. Ultra 2 supporta 3000 nit sul display. Nuovo display Modular Ultra, che sfrutta i bordi del display.
La gamma Watch sarà disponibile dal 22 settembre con i preordini attivi da ora.
I prezzi:
Apple Watch serie 9 a partire da 399 dollari.
Apple Watch Ultra 2 a partire da 799 dollari.
Scrivi un commento