Home Apple Scaricare gratis nuove suonerie su iPhone senza bisogno del PC

Scaricare gratis nuove suonerie su iPhone senza bisogno del PC

Stufo/a di applicazioni che richiedono di inserire manualmente nuove suonerie dal pc? Vuoi scaricare una nuova suoneria solo usando il tuo iPhone 4, 4s o 5 (o iPad)? Allora questo è quello che stai cercando.
 Per avere sempre aggiornato il tuo iPhone con le migliori suonerie devi innanzitutto aver scaricato Cydia (basta eseguire il Jailbreak (se è disponibile per la versione del proprio sistema operativo).
Una volta fatto ricerchiamo in Cydia un’app che si chiama “Unlimtones” e scarichiamola. Lanciamo l’app e notiamo subito diverse voci; ora possiamo ricercare tra i brani più famosi del momento, in Italia e non, fino a le canzoni del nostro gruppo preferito. 
Una volta eseguita la ricerca basterà selezionare “Add to Ringtones” (non su Send to iPhone). Sarà istantaneo e troverete la vostra nuova suoneria tra le suonerie (Impostazioni-> Suoni-> Suoneria).

Se invece vuoi scegliere tu come tagliare la traccia puoi sempre usare programmi professionali di editing di musica o l’app Ringtone Maker che però richiede di scaricare su pc per poi re-inserire le suonerie attraverso iTunes. Risulta quindi poco pratico rispetto ad un editing direttamente dal pc!

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

Articoli correlati

Secondo un ex CEO di Google, l’IA rappresenta l’unica speranza contro il cambiamento climatico

Secondo Eric Schmidt, ex CEO di Google, l’umanità sta affrontando una sfida...

Rivoluzione YouTube! Gli Shorts diventano più lunghi

Dopo una serie di speculazioni e rinvii, YouTube sta per rimodellare uno...

Microsoft vuole espandere il cloud e l’IA in Italia: investimento da 4,3 miliardi di euro

Da sempre pioniera nelle grandi novità, Microsoft ha annunciato un importante piano...

Gaming Online: +30% di Attacchi Hacker (Minorenni più colpiti)

In base alle ultime indagini condotte dagli esperti del settore della sicurezza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425