La notizia arriva dagli stessi creatori di 1899, che hanno confermato un timore che da alcuni giorni circolava intorno alla serie Netflix.
Sebbene l’accoglienza dello show dai creatori di Dark sia stata abbastanza buona, la piattaforma streaming ha infatti deciso di cancellare 1899, che dunque non avrà una seconda stagione.
La conferma, dicevamo, arriva da Baran Bo Odar e Jantje Friese, che su Instagram hanno pubblicato un messaggio per salutare i fan della serie:
Con grande dispiacere dobbiamo comunicarvi che il 1899 non sarà rinnovato. Ci sarebbe piaciuto finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come previsto. Questa è la vita. Sappiamo che questo deluderà milioni di fan là fuori. Ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del cuore per aver fatto parte di questa meravigliosa avventura. Vi amiamo. Non dimenticatelo mai.
La serie era stata fortemente pubblicizzata da Netflix, che sperava di poterne fare un nuovo fenomeno dopo Dark. Così, chiaramente, non è stato.
La serie è interpretata da Emily Beecham, Aneurin Barnard, Andreas Pietschmann e Miguel Bernardeau. Ecco la sinossi di Dark:
1899. Un piroscafo, il Kerberos, pieno di migranti si dirige verso ovest lasciandosi alle spalle il Vecchio Continente. I passeggeri, provenienti da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. La traversata verso New York però subisce una svolta imprevista con l’avvistamento in alto mare della Prometheus, un’altra nave di migranti alla deriva da quattro mesi. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo.
Parlando di Netflix, la piattaforma streaming si prepara a un giro di vite per quanto riguarda la condivisione delle password anche nel nostro paese, a partire dall’inizio del 2023.
Visualizza questo post su Instagram
Scrivi un commento