Home Cinema 40 milioni di spettatori per Gli Anelli del Potere 2, ma la serie perde popolarità

40 milioni di spettatori per Gli Anelli del Potere 2, ma la serie perde popolarità

Secondo Amazon , la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sta prendendo piede tra il pubblico, come dimostrano i dati degli ascolti.

Negli 11 giorni trascorsi dalla sua prima messa in onda, la seconda puntata ha totalizzato 40 milioni di spettatori, con quattro episodi attualmente disponibili. Lo ha rivelato martedì Jennifer Salke, responsabile di Amazon MGM Studios, in una nota interna rivolta allo staff.

Gli Anelli del Potere 2 è stata la serie numero 1 su Prime Video a livello mondiale, e ora è una delle 5 migliori stagioni televisive di sempre per lo streaming in termini di spettatori totali negli 11 giorni, afferma Salke.

Secondo il promemoria, decine di milioni di persone si sono sintonizzate sulla prima stagione dall’inizio di agosto, probabilmente in preparazione del debutto della seconda stagione avvenuto il 29 agosto.

“Abbiamo visto un numero impressionante di spettatori di Rings of Power provenire da fuori dagli Stati Uniti, il che è una testimonianza della risonanza dello show tra il pubblico globale e della notevole crescita dei clienti Prime Video in tutto il mondo”, si legge nella nota.

Quando è uscita la prima stagione, Amazon ha pubblicizzato che la serie aveva totalizzato più di 25 milioni di spettatori nel primo giorno, il che indica che probabilmente avrebbe raggiunto il traguardo dei 40 milioni molto più velocemente della seconda stagione.

È normale che una serie perda parte del suo pubblico tra una stagione e l’altra, soprattutto considerando che ci sono stati due anni di pausa. Gli Anelli del Potere ha dovuto affrontare un declino più ripido del solito, anche se è del tutto possibile che recupererà parte di quel pubblico entro la fine della stagione. È quello che è successo anche a House of the Dragon della HBO, che ha visto un calo del 22% per la sua première della seconda stagione, ma è stata in grado di crescere nel corso della stagione.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Venom: The Last Dance si mostra in un nuovo spettacolare trailer

Sony ed Eagle Pictures hanno svelato il nuovo trailer di Venom: The...

Dune: Prophecy sarà una serie più adulta rispetto a Star Wars, afferma una delle attrici protagoniste

Dune: Prophecy è uno spin-off che si colloca cronologicamente 10.000 anni prima...

Borderlands copre i costi di marketing, ma il resto del budget resta un buco

Il tanto atteso film tratto dal celebre videogioco Borderlands, prodotto da Gearbox,...

Ewan McGregor desidera tornare nei panni di Obi-Wan Kenobi

Ewan McGregor è celebre per il suo ruolo iconico di Obi-Wan Kenobi,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425