Accordo commerciale importante e pluriennale quello siglato tra Netflix e Sony Pictures, con il colosso dello streaming che si aggiudica alcuni tra i più importanti franchise in circolazione.
È stato raggiunto un nuovo accordo tra Netflix e Sony Pictures grazie a cui la piattaforma di Reed Hasting si è aggiudicata il primo accesso alle imminenti uscite cinematografiche della major nipponica, valido a partire dal 2022. Netflix diventerà quindi ora la prima casa per i futuri appuntamenti di grandi serie cinematografiche come i franchise di Spider-Man, Venom e Jumanji.
L’accordo offre a Netflix una finestra esclusiva di 18 mesi per questi titoli, con l’uscita di Morbius nel gennaio del 2022 che segna la prima importante uscita dallo studio che dovrebbe debuttare su Netflix.
“Sony Pictures è un ottimo partner e siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto attraverso questo accordo lungimirante”, ha dichiarato Scott Stuber, capo del cinema globale di Netflix, a Variety. “Questo non solo ci consente di portare la loro impressionante lista di amati franchise cinematografici e nuovi IP su Netflix negli Stati Uniti, ma stabilisce anche una nuova fonte di film in prima visione per gli amanti dei film Netflix in tutto il mondo .”
Oltre a Morbius, Netflix si aggiudica le esclusive temporali anche di film come Uncharted, Where the Crawdads Sing, Bullet Train e il da poco annunciato adattamento cinematografico di Ghost of Tushima, dopo che usciranno dalla sala.
L’accordo richiederà inoltre a Netflix di impegnarsi per un certo numero di titoli di Sony, ma, come detto, questo non vieterà a Sony di distribuire i film anche su altre piattaforme una volta che i 18 mesi saranno scaduti.
“Netflix è stato un partner eccezionale mentre continuiamo a espandere il nostro rapporto”, ha affermato Keith Le Goy, presidente di Sony Pictures per la distribuzione e le reti mondiali. “In Sony Pictures, produciamo alcuni dei più grandi successi e i film più creativi e originali del settore. Questo entusiasmante accordo dimostra ulteriormente l’importanza di quel contenuto per i nostri partner di distribuzione man mano che accrescono il loro pubblico e offrono il meglio dell’intrattenimento”.
Scrivi un commento