AMC entra con prepotenza nel mondo degli adattamenti di videogiochi, annunciando lo sviluppo di una serie TV basata sul gioco di Remedy Entertainment Alan Wake, i cui creatori stanno lavorando anche a un sequel.
Sam Lake, il direttore creativo di Remedy Entertainment, sviluppatore di Alan Wake, ha rivelato la notizia giovedì durante la celebrazione del 12° anniversario del gioco. Oltre a condividere gli aggiornamenti sui nuovi titoli, Lake ha anche svelato che Alan Wake Remastered arriverà presto su Switch e inoltre condiviso che “AMC, la meravigliosa e meravigliosa casa per programmi TV assolutamente brillanti, ha acquistato i diritti per Alan Wake”.
Ha continuato: “Abbiamo collaborato alla realizzazione di uno show televisivo. Non c’è altro da condividere al momento, ma vi faremo sicuramente sapere quando ci sarà qualcosa da annunciare”.
La serie Alan Wake di AMC è l’ultimo esempio del crescente interesse da parte della TV per i prodotti videoludici. The Last Of Us è in lavorazione alla HBO, Peacock adatterà Twisted Metal insieme a PlayStation Productions, mentre Amazon Prime Video adatterà God of War, Fallout e Mass Effect. A questi progetti si aggiungono anche numerosi adattamenti cinematografici in lavorazione, tra cui Ghost of Tsushima di Sony, BioShock di Netflix e It Takes Two di Amazon.
- Combatti con la luce. Combattimento intenso, dove ci vuole più dei proiettili per bandire l'oscurità. Indebolisci i corrotti con la luce prima di ucciderli per sempre
- Trova pagine di manoscritti di un romanzo che Wake non ricorda di aver scritto
Scrivi un commento