Home Cinema Amandla Stenberg sulla cancellazione di The Acolyte: “Colpa dei fan bigotti di Star Wars”

Amandla Stenberg sulla cancellazione di The Acolyte: “Colpa dei fan bigotti di Star Wars”

La scorsa settimana, un po’ a sorpresa, Lucasfilm ha cancellato la serie tv The Acolyte per Disney+, che non tornerà quindi per una seconda stagione.

Amandla Stenberg, protagonista dello show nel doppio ruolo di Mae e Osha, ha rotto il silenzio sulla cancellazione di The Acolyte, arrivata in seguito a quella che ha definito una serie di commenti velenosi da parte dei fan.

Dopo che la Lucasfilm aveva precedentemente deciso di non procedere con una seconda stagione della serie spin-off di Star Wars, l’attrice ha spiegato perché l’improvvisa cancellazione della serie “non è stata una grande sorpresa” per lei quando è stata annunciata questo mese.

“Ci sono molte persone là fuori che vorrei riconoscere e per le quali vorrei mostrare apprezzamento, amore e supporto, quindi è per questo che sono qui per parlarne, ovvero che il nostro show di Star Wars è stato cancellato”, ha detto Stenberg in una sua storia di Instagram.

“E sarò trasparente e dirò che non è uno shock enorme per me”, ha aggiunto. “Certo che vivo nella bolla della mia realtà, ma per chi non lo sapesse, c’è stata una furia di insulti che abbiamo dovuto affrontare da quando lo show è stato annunciato, quando era ancora solo un concept e nessuno l’aveva ancora visto”.

Stenberg ha descritto gli attacchi come “bigottismo iperconservatore e veleno, odio pregiudiziale e linguaggio odioso” diretti al cast, che include anche Lee Jung-jae, Charlie Barnett, Carrie-Anne Moss, Jodie Turner-Smith, Manny Jacinto, Dafne Keen e Rebecca Henderson.

“Tuttavia, sento di aver in un certo senso superato quei sentimenti in vari modi, incluso esprimerli a voce. Per me, è semplicemente diventata una situazione in cui non c’era altra scelta se non quella di onorare il mio senso etico, il mio sistema di credenze e il mio sistema di valori, pur trovandomi in questa posizione davvero unica”, ha spiegato.

Stenberg ha anche spiegato di aver voluto “onorare il mio sistema di valori esprimendomi apertamente, anche nel contesto del lavoro per la Disney e all’interno della grande e massiccia proprietà intellettuale che è Star Wars“.

Quest’anno il franchise proporrà un’altra serie tv, Skeleton Crew, di cui alla D23 abbiamo visto il primo trailer. Sta inoltre per uscire il videogioco open world Star Wars: Outlaws, ambientato tra gli eventi di Episodio V ed Episodio VI. Qui potete leggere la nostra recensione.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Skeleton Crew: attori minorenni nel mirino di insulti razzisti nella nuova serie di Star Wars

L’universo di Star Wars si prepara ad accogliere un nuovo capitolo televisivo...

Arriva un nuovo spin-off di The Big Bang Theory, tornano Stuart e altri personaggi!

Max ha messo in cantiere una nuova serie spin-off di The Big...

Harry Potter – La serie tv HBO avrà un budget di 2 miliardi di dollari

Che poi corrispondono a poco più di due Skull and Bones di...

Il nuovo clone transgender di Star Wars provoca reazioni contrastanti tra i fan

Star Wars ci ha abituati a personaggi complessi e indimenticabili, capaci di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425