Amazon ha dato ufficialmente il via alla sperimentazione del nuovo servizio Amazon Prime Lite, una versione alternativa del normale Amazon Prime con costo e benefici limitati.
Il colosso delle spedizioni (e piattaforma streaming, e produttore di videogiochi, e tante altre cose) sta cercando nuovi modi per ampliare il suo pubblico, andando incontro stavolta a una fascia di utenti non disposta a spendere il prezzo pieno del servizio Prime. Proprio per questo, ecco che arriva Prime Lite.
Amazon Prime Lite è in fase di sperimentazione, ma grazie a Gizmochina abbiamo scoperto qualche dettaglio in più su questo nuovo tier del servizio. I vantaggi sono molto simili a quelli del normale Amazon Prime, ma sono presenti alcune differenze fondamentali. Una differenza significativa è che il nuovo abbonamento Prime Lite non include l’accesso ad Amazon Prime Music. Inoltre, gli utenti Prime Lite non hanno diritto a ebook gratuiti o Prime Gaming.
In termini di consegna, Prime Lite offre la consegna in due giorni sui prodotti, a differenza della consegna in un giorno che garantisce Amazon Prime. Gli utenti Prime Lite possono accedere a contenuti illimitati su Prime Video, ma non saranno in formato HD e conterranno pubblicità, seguendo il trend già avviato da Netflix e Disney+. Il contenuto può essere riprodotto in streaming contemporaneamente su due dispositivi, uno dei quali deve essere un telefono cellulare.
LEGGI ANCHE: Amazon Prime Video, aumenta il costo dell’abbonamento in Italia
La sperimentazione di Amazon Prime Lite è attualmente in corso solamente in India, banco di prova che servira all’azienda per capire se il pubblico possa essere interessato a una proposta di questo tipo. Il prezzo, come dicevamo, è inferiore rispetto al servizio “normale”: mentre Prime costa 1499 rupie al mese (circa € 17), l’abbonamento mensile a Prime Lite viene venduto a 999 rupie, che al cambio attuale sono all’incirca 11 euro.
La sperimentazione è inoltre limitata a un numero ristretto di utenti in India. La società non ha dichiarato quando o se il servizio sarà disponibile per tutti gli utenti in tutto il paese.
Scrivi un commento