Home Cinema Amazon e Games Workshop finalizzano l’accordo sui diritti di Warhammer 40.000

Amazon e Games Workshop finalizzano l’accordo sui diritti di Warhammer 40.000

Dopo tante trattative, ecco finalmente la buona notizia.

Amazon Studios e Games Workshop hanno finalizzato l’accordo per lo sfruttamento dei diritti di Warhammer 40.000, il che  significa che Amazon Studios ha ora i diritti esclusivi su qualsiasi film o serie TV ambientata nell’universo del franchise. Secondo un aggiornamento successivo di Games Workshop, ci sono più produzioni in cantiere.

La notizia è stata condivisa sui social media anche da Henry Cavill, che da tempo è associato a un progetto di Warhammer 40.000 – ecco la recensione di Darktide, appena arrivato su PS5. Produrrà e reciterà in una serie tutta sua, il che gli darà un altro sbocco attraverso cui esplorare una passione che ha seguito per 30 anni.

In un aggiornamento pubblicato dal team di Warhammer, è stato confermato che diversi progetti sono sulla tabella di marcia per il traguardo dei 40.000:

È ufficiale: Games Workshop e Amazon Studios hanno finalizzato il loro accordo. Le linee guida creative sono state definite e siamo pronti a portare Warhammer sullo schermo. Ma cosa significa esattamente?

Bene, significa che ora abbiamo una sinossi e un ordine per le storie che racconteremo… sì, abbiamo detto storie ! Ci è voluto un anno, ma è stato un anno ben speso! E che divertimento: setacciare l’enormità dell’universo di Warhammer 40.000, discutere di personaggi, archi narrativi e del grinta tematico che sostiene tutto.

Nel comunicato stampa legale si afferma che Amazon ha anche la possibilità di ottenere la licenza dei diritti sull’universo di Warhammer Fantasy in seguito all’uscita di qualsiasi produzione di Warhammer 40.000, quindi questo accordo potrebbe alla fine avere una portata molto più ampia. Sfortunatamente, il team di Games Workshop e Amazon Studios ha sottolineato che ci vorranno molti anni prima che la produzione emerga in modo completo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo anno, nuova maratona di Harry Potter su Italia 1: si parte questo mese!

Tutto confermato: Italia 1 ha rivelato la nuova maratona del 2025 della saga cinematografica di Harry Potter,...

Sony conferma ufficialmente gli adattamenti cinematografici di Horizon ed Helldivers

Sony ha sorpreso e affascinato il pubblico del CES 2025 annunciando l’adattamento...

The Last of Us: il trailer della Stagione 2 annuncia l’uscita in aprile

The Last of Us tornerà ad aprile su HBO. La data precisa...

Will Smith potrebbe aver appena annunciato di essere il protagonista di Matrix 5

È passato poco meno di un anno da quando Warner Bros. aveva...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425