Dopo tante trattative, ecco finalmente la buona notizia.
Amazon Studios e Games Workshop hanno finalizzato l’accordo per lo sfruttamento dei diritti di Warhammer 40.000, il che significa che Amazon Studios ha ora i diritti esclusivi su qualsiasi film o serie TV ambientata nell’universo del franchise. Secondo un aggiornamento successivo di Games Workshop, ci sono più produzioni in cantiere.
La notizia è stata condivisa sui social media anche da Henry Cavill, che da tempo è associato a un progetto di Warhammer 40.000 – ecco la recensione di Darktide, appena arrivato su PS5. Produrrà e reciterà in una serie tutta sua, il che gli darà un altro sbocco attraverso cui esplorare una passione che ha seguito per 30 anni.
In un aggiornamento pubblicato dal team di Warhammer, è stato confermato che diversi progetti sono sulla tabella di marcia per il traguardo dei 40.000:
È ufficiale: Games Workshop e Amazon Studios hanno finalizzato il loro accordo. Le linee guida creative sono state definite e siamo pronti a portare Warhammer sullo schermo. Ma cosa significa esattamente?
Bene, significa che ora abbiamo una sinossi e un ordine per le storie che racconteremo… sì, abbiamo detto storie ! Ci è voluto un anno, ma è stato un anno ben speso! E che divertimento: setacciare l’enormità dell’universo di Warhammer 40.000, discutere di personaggi, archi narrativi e del grinta tematico che sostiene tutto.
Nel comunicato stampa legale si afferma che Amazon ha anche la possibilità di ottenere la licenza dei diritti sull’universo di Warhammer Fantasy in seguito all’uscita di qualsiasi produzione di Warhammer 40.000, quindi questo accordo potrebbe alla fine avere una portata molto più ampia. Sfortunatamente, il team di Games Workshop e Amazon Studios ha sottolineato che ci vorranno molti anni prima che la produzione emerga in modo completo.
Scrivi un commento