prime video
Home Cinema Amazon Prime Video accoglie la pubblicità durante lo streaming: per evitarla, basta pagare di più

Amazon Prime Video accoglie la pubblicità durante lo streaming: per evitarla, basta pagare di più

Alla fine, anche Amazon si è piegata alle nuove logiche dello streaming come Netflix e Disney prima di lei. Il colosso di Jeff Bezos, come rivelato da Deadline, ha infatti in programma l’implementazione delle inserzioni pubblicitarie in Amazon Prime Video. Come si potranno evitare? Naturalmente pagando di più.

Gli spot pubblicitari di film e serie verranno introdotti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Canada all’inizio del 2024, seguiti da Francia, Italia, Spagna, Messico e Australia nel corso dell’anno.

Gli spettatori di Prime Video hanno avuto il loro primo assaggio di annunci sulla piattaforma dopo che Amazon ha ottenuto i diritti esclusivi per Thursday Night Football in un accordo di 11 anni da 13,2 miliardi di dollari iniziato nel 2022. Le trasmissioni di calcio in diretta sono andate in onda con interruzioni pubblicitarie, che ora si espanderanno quindi anche ai contenuti non sportivi.

Non ci sono dettagli sull’effettiva quantità di pubblicità previste, con Amazon che afferma che gli spot pubblicitari saranno “limitati” e l’obiettivo è “avere un numero significativamente inferiore di annunci rispetto alla TV lineare e ad altri fornitori di TV in streaming”. Come era ovvio che fosse, arriverà anche una nuova forma di abbonamento priva di pubblicità, con tanto di sovrapprezzo.

Oltre alla spedizione gratuita e ad altri vantaggi, con il canone mensile – attualmente a $ 14,99 – i membri Prime hanno potuto guardare film e serie Prime Video senza pubblicità. Coloro che vorranno continuare a farlo l’anno prossimo dovranno pagare una tariffa aggiuntiva di 2,99 dollari al mese negli Stati Uniti. Gli altri guarderanno programmi e film contenenti pubblicità, mentre il loro abbonamento mensile Prime rimarrà invariato.

Secondo Amazon, l’aggiunta di pubblicità consentirà all’azienda di continuare a investire nei contenuti e di aumentare tale investimento nel tempo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diego Luna confessa di essere “triste” per la fine della serie Andor

Il 22 aprile 2025 arriverà su Disney+ la tanto attesa seconda stagione...

Nuovo anno, nuova maratona di Harry Potter su Italia 1: si parte questo mese!

Tutto confermato: Italia 1 ha rivelato la nuova maratona del 2025 della saga cinematografica di Harry Potter,...

Golden Globes 2025: ecco tutte le categorie ed i vincitori

Durante la notte appena trascorsa si è tenuta la prima kermesse per...

Mufasa ringhia ancora, Sonic sfreccia a 1 miliardo: il primo box office del 2025

Il primo weekend del box office 2025 si conclude proprio come il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425