Amazon ha alzato il sipario su Blade Runner 2099, la serie tv sequel basata sullo storico cult del 1982 diretto da Ridley Scott al quale è poi seguito Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve.
Dopo una fase di stallo che comunicava incertezza, Amazon ha ormai messo in moto la macchina produttiva. La piattaforma streaming ha infatti rivelato la trama e il cast di Blade Runner 2099, in attesa che le riprese inizino presto.
Il cast include Michelle Yeoh, Hunter Schafer, Dimitri Abold (Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente) e Lewis Gribben (Somewhere Boy), che appariranno in qualità di series regular.
Nella lista degli attori, Amazon indica anche Katelyn Rose Downey (The Nun II), Daniel Rigby (Renegade Nell), Johnny Harris (A Gentleman In Moscow), Amy Lennox (Only Child), Sheila Atim (The Woman King), e Matthew Needham (House of the Dragon) come membri ricorrenti del cast.
Nel cast della serie tv non torneranno, per quanto ne sappiamo, personaggi visti nei due film del franchise. La data di uscita dello show non è stata annunciata.
Ecco la sinossi
Nella Los Angeles del 2099, Cora ha vissuto tutta la sua vita in fuga, un camaleonte costretto ad adottare numerose identità. Per assicurare un futuro stabile al fratello, assume un’ultima identità ed è costretta a collaborare con Olwen, una Blade Runner che sta affrontando la fine della sua vita. I due vengono coinvolti in una cospirazione sempre più vasta che rappresenta una minaccia esistenziale per una città che sta lottando per rinascere.
Scrivi un commento