No, tranquilli, quello di aprile era solo il nostro classico pesce d’aprile. Nicolas Cage non sarà il Kratos della serie live action di God of War, ma da poche ore è ora ufficiale: la serie si farà.
Amazon Prime Video ha ufficialmente annunciato la realizzazione di un adattamento live action di God of War, la grande saga videoludica di Sony Santa Monica da poco tornata sui nostri schermi con God of War: Ragnarok. La serie, il cui showrunner Rafe Judkins è già stato rivelato, si baserà sugli eventi del gioco del 2018.
Amazon ha già diffuso una prima descrizione dello show:
La serie segue Kratos, il dio della guerra, che dopo essersi esiliato dal suo passato intriso di sangue nell’antica Grecia, riattacca le sue armi per sempre nel regno nordico di Midgard. Quando la sua amata moglie muore, Kratos parte per un pericoloso viaggio con il figlio Atreus per spargere le sue ceneri dalla vetta più alta: l’ultimo desiderio di sua moglie. Kratos si rende presto conto che il viaggio è un’epica ricerca sotto mentite spoglie, che metterà alla prova i legami tra padre e figlio e costringerà Kratos a combattere nuovi dei e mostri per il destino del mondo.
Judkins produrrà e produrrà esecutivamente la serie basata sul gioco sviluppato da Santa Monica Studio, con gli sceneggiatori di Iron Man e Children of Men Mark Fergus e Hawk Ostby che scriveranno gli episodi e ne saranno anche produttori esecutivi. Anche il direttore creativo dello studio di Santa Monica Studio, Cory Barlog, sarà un produttore esecutivo, insieme ad Asad Qizilbash e Carter Swan di Playstation Productions, Yumi Yang di Santa Monica Studio e Roy Lee di Vertigo. Jeff Ketcham di Santa Monica Studio è co-produttore esecutivo. Lo spettacolo è una coproduzione tra Amazon Studios e Sony Picture Television in associazione con PlayStation Productions.
LEGGI ANCHE: Come sarà God of War 6? Proviamo a immaginarlo
“Siamo così orgogliosi ed entusiasti di lavorare con i nostri amici di Amazon Studios e i nostri partner di PlayStation Productions per adattare questo bellissimo e straziante gioco in una serie premium live-action”, ha dichiarato Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios. “Rafe, Mark e Hawk stanno creando una serie emozionante che traccia un percorso attraverso l’antico viaggio mitologico di Kratos.”
Nessuna notizia almeno per ora per quanto riguarda gli attori coinvolti nello show, ma è probabile che il casting non sia ancora partito. Quel che è certo, a meno di clamorose sorprese, è che Nick Cage non sarà il Fantasma di Sparta, tranquilli…
La serie God of War si aggiunge a quelle già in sviluppo presso PlayStation Productions. Insieme a HBO è ad esempio in sviluppo la serie The Last of Us per HBO, con Craig Mazin assegnato alla sceneggiatura e alla produzione. L’azienda ha inoltre in cantiere anche la serie Twisted Metal su Peacock, che vedrà nel cast Anthony Mackie, Stephanie Beatriz, Thomas Haden Church e Neve Campbell. Alla fine di maggio sono state inoltre confermati gli adattamenti TV di God of War su Amazon e Horizon: Zero Dawn su Netflix.
I brand di Sony continueranno inoltre ad arrivare al cinema. Gran Turismo, diretto da Neill Blomkamp, sarà la quarta IP che PlayStation intende far approdare sul grande schermo. La prima è stata Uncharted, con Tom Holland nei panni di Nathan Drake. Il film, diretto da Ruben Fleisher, ha raccolto poco più di 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Sony sta inoltre lavorando al film di Ghost of Tsushima, apprezzatissimo gioco di Sucker Punch, e lo stesso regista di Uncharted si sta anche occupando dell’adattamento cinematografico di Jak & Daxter.
Scrivi un commento