Il colosso di Jeff Bezos prosegue nella sua espansione verso il mondo degli adattamenti dei videogiochi: dopo la serie Fallout insieme a Bethesda e realizzata da Jonathan Nolan, ecco che arrivano altre collaborazioni relative ad alcune importanti IP degli ultimi anni.
Amazon ha stipulato un primo accordo con il produttore cinematografico di Sonic the Hedgehog, dj2 Entertainment.
dj2 Entertainment possiede i diritti per adattare videogiochi come Disco Elysium, It Takes Two e Life Is Strange, che saranno trasformati in film o serie TV. L’accordo concede ora ad Amazon la possibilità di dare il via libera a uno o tutti i progetti che vedrebbero gli adattamenti trasmessi attraverso Prime.
LEGGI ANCHE: Amazon ordina Blade Runner 2099, serie TV sequel della saga cinematografica!
Secondo Deadline, l’accordo è arrivato poco dopo che dj2 ha raggiunto un accordo con Hazelight Studios di Josef Fares per portare It Takes Two in TV e al cinema. La notizia era infatti nell’aria da alcune settimane, e anche noi vi avevamo riportato del progetto di Fares per portare l’apprezzatissimo gioco anche in altri media.
Amazon continua quindi a essere sempre più interessata agli adattamenti videoludici. Nel novembre 2021 era anche emerso che la società era vicina a un accordo per adattare la popolare serie Mass Effect di BioWare, anche se non abbiamo più notizie in merito.
Continua quindi anche grazie ad Amazon la lunga serie di progetti legati al mondo dei videogiochi. Solo per citarne alcuni, tra pochi mesi Paramount+ distribuirà la prima stagione di Halo, Netflix ha da poco pubblicato la serie animata dedicata a Cuphead, e 2K si prepara a lanciare nelle sale il live action Borderlands. Impossibile dimenticare poi Uncharted, il film con Tom Holland e Mark Wahlberg da poco uscito al cinema, che però non ci ha convinti.
Scrivi un commento