E’ sicuramente la moda del momento. Il mondo dei videogiochi e quello del cinema stanno vivendo un riavvicinamento davvero straordinario, dopo anni di lontananza in seguito a flop clamorosi. Le moderne tecnologie sembrano però perfette per conciliare il mondo videoludico e i film, e presto anche Thief, la serie di Square-Enix, entrerà a far parte di questa cerchia.
Il film di Thief è stato infatti oggi annunciato da Straight Up Films, che ha acquistato i diritti della serie di Square-Enix per una trasposizione cinematografica dei videogiochi. Stando a Hollywood Reporter, che per primo ha riportato la notizia, il film sarà ambientato in un mondo magico ma caratterizzato da atmosfere dark, proprio come quelle del videogioco omonimo.
Nel corso del 2016 e dei prossimi anni arriveranno molti film dedicati ai videogiochi. Basti pensare ad Assassin’s Creed (e al suo sequel già annunciato), a Warcraft – L’inizio, ma anche a Angry Birds, Sonic e Borderlands, tutti titoli che avranno una loro trasposizione al cinema. Senza dimenticare Call of Duty, per il quale Activision ha in mente un progetto colossale.
Scrivi un commento