In occasione della promozione de Il Gatto con gli Stivali: L’ultimo desiderio, secondo film animato dedicato al personaggio doppiato dallo stesso Banderas, l’attore spagnolo si lascia sfuggire che Shrek 5 è in lavorazione presso Dreamworks.
Il film dedicato al personaggio apparso per la prima volta in Shrek 2, ha debuttato questa settimana al cinema in alcuni paesi, ottenendo un buon riscontro al botteghino. Per Banderas questo è il quinto film nei “panni” del felino avventuriero, ma la star de La Maschera di Zorro e recentemente rivisto al cinema in Uncharted ha lasciato intendere, senza nasconderlo troppo, che il Gatto farà il suo ritorno in futuro, così come l’amatissimo orco della Dreamworks.
Durante un’intervista con Deadline, Banderas ha infatti rivelato che Shrek 5 è in lavorazione, senza però sbottonarsi su una possibile data di uscita:
Sono stato con questo gatto per quasi 20 anni. La prima volta che ho fatto Il gatto con gli stivali, stavo lavorando a Broadway, quindi ho fatto la mia prima sessione lì. Ho fatto cinque film adesso. Probabilmente ce ne sarà un altro, e probabilmente Sherk tornerà.
Il quinto film della saga di Shrek era effettivamente in lavorazione anni fa, e inizialmente era previsto per il 2019. Lo sviluppo della pellicola non decollò però mai, e da allora non ci sono state notizie ufficiali sul franchise. Dreamworks ha tuttavia proseguito il racconto di questo universo narrativo, come dimostra appunto il recente sequel del Gatto con gli Stivali.
Ritroveremo Antonio Banderas al cinema nel 2023 in Indiana Jones e la Ruota del Destino, al fianco di Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen.
Scrivi un commento